Dybala, colpo di scena: cambia la data del rientro

Arriva un’importante novità su Paulo Dybala. I tifosi della Roma e Mourinho ora possono sperare. 

Tutto l’entusiasmo per l’arrivo di Romelu Lukaku che ha fatto rialzare la testa ai tifosi della Roma, smorzato dai 100 minuti, secondo più o secondo meno, contro il Milan. La differenza in campo almeno per 80 minuti è stata nettissima anche se Josè Mourinho ha diversi assenti da recuperare, a cominciare da Paulo Dybala.

Paulo Dybala rientro infortunio Roma
Dybala non ha disputato il match contro il Milan (Ansa) – Tennispress.it

Non era la Roma che lui aveva immaginato all’inizio della sessione estiva di mercato, ma è quello che Tiago Pinto e il club gli hanno consegnato. Ora starà a lui plasmarla anche perché per lavorare c’è poco tempo e, alla ripresa, dopo la pausa per le Nazionali gli impegni cominceranno a raddoppiare. La Serie A ma anche il girone di Europa League per dare finalmente un senso compito ad una stagione cominciata al rallentatore.

Cosa sarebbe successo in queste prima tre giornate se Mou avesse potuto contare a tempo pieno su Lukaku e Dybala in attacco, ma anche su un Renato Sanches in formato Lille in mediana? Nessuno ha la risposta ma non è un azzardo pensare che la situazione della Roma, al momento, poteva essere diversa.

Infortunio Dybala, colpo di scena: arriva la risposta che i tifosi volevano sentire

Lukaku sarà impegnato con il suo Belgio prima a Baku contro l’Azerbaigian, poi a Bruxelles contro l’Estonia, sulla carta entrambe partite agevoli. Significa che già martedì prossimo sarà a Trigoria per allenarsi e lì ritroverà Paulo Dybala.

Infortunio Dybala fissata data rientro
Infortunio Dybala, arriva la risposta più attesa (Ansa) – Tennispress.it

Già, perché l’argentino ha deciso di rinunciare almeno per questo giro ad ogni possibile chiamata da parte della Nazionale argentina rimanendo a Roma. Così si sta allenando di comune accordo con i preparatori e i medici del club giallorosso per farsi trovare pronto alla ripresa. Forse non avrà i 90 minuti nelle gambe ma, in fondo, dall’inizio della stagione ne ha giocato solo 68 prima del problema muscolare accusato contro l’Hellas Verona

Quindi il suo obiettivo è farsi trovare pronto per giocare contro l’Empoli ed essere in condizione per rendere al meglio. Nel caso, sarebbe il debutto assoluto della nuova coppia che sta già facendo sognare i tifosi, con la possibilità di vedere in campo anche Azmoun. Pure lui ha saltato la trasferta con l’Iran per essere subito a disposizione di Mourinho anche se non è stato inserito nella lista per l’Europa League.

Ma il futuro di Dybala sarà a lungo con la Roma? Una risposta è arrivata dallo stesso Thiago Pianto che nha fatto il punto sulla sessione estiva del calciomercato: “Abbiamo un grande rapporto con Paulo e il suo entourage, è un essere umano e professionista fantastico. Non ero preoccupato delle voci e almeno per due stagioni possiamo goderci Dybala. Poi nel momento giusto in futuro si parlerà del rinnovo”.

Impostazioni privacy