Incredibile Pogba, notizia di questi minuti: quando torna a disposizione

La situazione di Paul Pogba continua a far discutere. Le condizioni fisiche del centrocampista francese tengono in ansia Allegri

Il mercato della Juventus è stato particolarmente parsimonioso, per tenere sott’occhio i bilanci. La speranza dei bianconeri è di avere al top della forma tutti i big, compreso l’ex Manchester United.

Le condizioni di Paul Pogba
Novità sulle condizioni di Pogba (TennisPress – Ansa)

La sosta per gli impegni della Nazionali consentirà alla Juventus di lavorare con calma al recupero degli infortunati e al miglioramento della forma di diversi interpreti. Tra tutti il più attenzionato è Paul Pogba, fiore all’occhiello della campagna acquisti di un anno fa, ma mai effettivamente a disposizione di Allegri. Il francese ha fatto le fortune dei bianconeri nella sua prima esperienza a Torino, quando giovanissimo fece parte di uno dei centrocampo più forti della storia bianconera (con Pirlo, Vidal e Marchisio).

Dopo aver chiuso la sua parentesi personale con il Manchester United, Pogba ha deciso di tornare a casa. Purtroppo per lui, a causa di un fastidioso problema al ginocchio, ha saltato i Mondiali in Qatar e quasi tutta la stagione 2022/2023. Un’assenza davvero pesantissima per La Vecchia Signora, che proprio su di lui voleva costruire il nuovo ciclo. A 30 anni il francese ha sia l’esperienza che lo spessore tecnico-tattico per essere un leader e una guida per i più giovani.

Juventus, niente lesioni per Pogba: si spera di vederlo in campo contro la Lazio

Pogba si è fermato dopo la partita di Empoli, in cui ha sentito una fitta alla coscia nel corso del secondo tempo. Un sovraccarico muscolare che aveva gettato nel panico l’ambiente bianconero, considerando i precedenti fisici del “Polpo” e i mille stop accusati da un paio d’anni a questa parte.

Pogba non sta bene
Paul Pogba tiene in ansia Allegri (TennisPress – Ansa)

Fortunatamente i controlli strumentali a cui si era sottoposto subito dopo il match in Toscana, hanno escluso lesioni muscolari. Questo rende possibile un suo pieno recupero in queste due settimane di sosta per le Nazionali. Secondo quanto riferito dall’inviato di Sky Sport, Giovanni Guardalà, e riportato da TuttoJuve.com, Pogba potrebbe farcela contro la Lazio.

“Il fatto che non ci sia lesione può permettergli di recuperare ed essere a disposizione il 16 settembre”.

Chiaramente serve la massima cautela, considerando che sia lo scorso anno che questo il ragazzo si è fermato diverse volte dopo aver giocato solo degli spezzoni. Fra due sabati (ore 15) arriva allo Stadium la squadra di Sarri e servirà la miglior Juve possibile, compreso un Pogba al 100%. I tifosi sperano sia possibile.