Il prossimo derby di Milan potrebbe perdere uno dei protagonisti che si è infortunato con la sua Nazionale.
Un derby da tutto esaurito al Meazza e da ascolti record in tv. Alla ripresa del campionato dopo la sosta, i riflettori della 4.a giornata di campionato saranno puntati su San Siro dove andrà in scena la stracittadina tra le due capolista del campionato.
Inter e Milan proveranno a superarsi e a scalzare la rivale cittadina dal trono di leader della Serie A in una sfida tutta da vivere e sulla carta molto equilibrata. Tanti i protagonisti attesi sia in maglia rossonera che nerazzurra. Prima di preparare qualsiasi tipo di piano tattico Stefano Pioli e Simone Inzaghi devono attendere il ritorno dei tanti giocatori impegnati con le rispettive nazionali.
E proprio dalle gare di qualificazione agli Europei del 2024 arrivano pessime notizie per il Milan: uno dei grandi protagonisti dell’avvio sprint della squadra di Pioli si è infortunato rischia seriamente di saltare il match contro l’Inter in programma sabato 16 settembre alle ore 18.
In molti già pregustavano la sfida nella sfida, quella tra i due bomber di questo inizio di campionato. In casa nerazzurra Lautaro Martinez, autore di ben cinque gol in sole tre giornate e in quella rossonera Olivier Giroud, l’esperto centravanti francese a segno in quattro occasioni.
Ma questo elettrizzante match a distanza rischia di saltare a causa di un problema fisico accusato da Giroud. Nel corso della sfida contro l’Irlanda disputata al Parco dei Principi, match che i transalpini hanno vinto con un secco 2-0, il centravanti rossonero è uscito dal campo dopo appena 25 minuti a causa di un infortunio a una caviglia.
Le immagini del bomber che abbandona il campo in lacrime non possono non aver allarmato Pioli e tutto l’ambiente rossonero. Poche ore dopo però è stato lo stesso Giroud a rassicurare il tecnico emiliano: “Ho sentito dolore, ma non credo sia qualcosa di serio. Non credo di avere problemi in vista del derby“.
Anche il ct della Francia, Deschamps è apparso più sereno dopo il match contro gli irlandesi: “La caviglia si è girata, ma sembra non sia nulla di serio“. Il Milan incrocia le dita, in attesa del ritorno a Milanello del suo centravanti.
Tutto sembrava procedere secondo i piani. Il copione era già scritto, la folla era pronta…
Cambio in testa per il tennis femminile: il dominio di Iga Swiatek è terminato, nel…
Nell'anno del 50esimo anniversario del primo telaio, uno storico marchio ha preso la decisione di…
Il Napoli piomba sul giocatore e gli offre un ruolo da titolare: De Laurentiis prova…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
La tennista moscovita, reduce da ottimi risultati negli ultimi due tornei disputati, si concede un…