Venduto in Turchia: 20 milioni e addio Juve

Il calciomercato in Turchia si chiude il 15 settembre e due club della Super Lig vogliono dare l’assalto a uno dei titolari della Juve.

Il calciomercato in Italia si è chiuso il 1 settembre alle ore 20 ma i tifosi non possono ancora dormire sonni tranquilli. In altri Paesi, infatti, la scadenza è fissata più in là e, pertanto, non si possono ancora escludere partenze all’ultimo minuto. Lo sanno bene anche i tifosi della Juventus, che hanno esultato nel veder rimanere in rosa giocatori come Federico Chiesa e Dusan Vlahovic dopo le tante voci di mercato delle scorse settimane.

Juventus cessione Kostic
Possibile cessione in casa Juventus (LaPresse) – Tennispress.it

La coppia d’attacco della Juventus rimarrà a Torino, nonostante le tante richieste, ma c’è un altro giocatore che potrebbe essere tentato dal lasciare la Continassa e tentare un’altra avventura. In Turchia, infatti, la ‘deadline’ del calciomercato è fissata per il 15 settembre, pertanto ci sono ancora molti giorni per mettere a segno qualche colpo.

Alcuni club della SuperLig turca hanno messo gli occhi su un giocatore che sembra trovare meno spazio nelle gerarchie di Massimiliano Allegri. Stiamo parlando di Filip Kostic, l’esterno serbo arrivato nell’estate 2022 dall’Eintracht Francoforte per 12 milioni più 3 di bonus.

Con 20 milioni la Juve lo lascia partire: chi sono le pretendenti

Nelle prime due gare di campionato, Allegri ha relegato Kostic in panchina, preferendogli Andrea Cambiaso sulla fascia sinistra. Proprio questa situazione aveva alimentato diverse voci negli ultimi giorni di mercato (si era parlato anche della Roma, ndr). Alla fine Kostic è rimasto alla Juve e ha ritrovato una maglia da titolare nella vittoriosa trasferta di Empoli (0-2, reti di Danilo e Chiesa).

Tuttavia, la scadenza del 15 settembre in Turchia non fa stare ancora tranquilli i tifosi bianconeri. Kostic, che pure è stato uno dei migliori elementi della Juve nella scorsa stagione, potrebbe ancora partire davanti a un’offerta importante da parte di Fenerbahce o Besiktas.

Kostic addio Juventus obiettivo Fenerbahce Besiktas
Kostic potrebbe essere ancora ceduto (Ansa) – Tennispress.it

La Juventus, per la cessione dell’esterno della Nazionale serba, chiede almeno 20 milioni di euro. Una cifra che, nelle scorse settimane, ha spaventato un po’ le varie pretendenti, tenendo conto che il prossimo novembre Kostic compirà 31 anni.

La Juve non sembra disposta ad accettare formule alternative, tra cui il prestito con diritto di riscatto: i bianconeri hanno bisogno di monetizzare. L’impressione è che un’eventuale trattativa in questi ultimi giorni sia molto difficile, ma Fenerbahce e Besiktas faranno comunque un tentativo per provare ad acquistare un rinforzo di grande livello.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy