Operazione+lampo%2C+Okaka+a+zero+in+Serie+A%3A+destinazione+impensabile
tennispressit
/2023/09/07/operazione-lampo-okaka-a-zero-in-serie-a-destinazione-impensabile/amp/
Altri Sport

Operazione lampo, Okaka a zero in Serie A: destinazione impensabile

Nessuno ci avrebbe scommesso ed invece Stefano Okaka Chuka potrebbe tornare in Serie A

Possibile nuova opportunità per Stefano Okaka Chuka. L’ex grande promessa della Roma che esordiva giovanissimo in prima squadra nel 2005, non ha avuto una carriera deludente ma di certo avrebbe potuto fare di più. Ad ogni modo oggi è svincolato e sembra che qualcuno voglia dargli una nuova occasione.

Stefano Okaka Chuka è svincolato (Ansa) – Tennispress.it

E proprio in Italia, dove sicuramente al classe ’89 farà piacere tornare a giocare. Okaka, prima punta di peso, ha giocato in carriera anche in Inghilterra, Belgio e Turchia. Anni fa al Fulham, poi è passato all’Anderlecht, al Watford e, dal 2021 al 2023, è stato un calciatore dell’İstanbul Başakşehir.

Finito il contratto con la compagine turca però, il ragazzo è rimasto tra gli svincolati. Non ha ottenuto nessun rinnovo e per tutta l’estate 2023 non è riuscito a trovare club disposti ad offrirgli un nuovo accordo. Come dicevamo però, sembrerebbe che adesso una squadra di Serie A ci stia pensando. A parametro zero, Okaka sarebbe davvero un bel colpo.

Okaka in Italia a zero: destinazione impensabile

In pochi avrebbero pensato a loro, visto che i rossoblù del Genoa sembrano avere ottime alternative lì davanti. La squadra allenata da Alberto Gilardino, ha in rosa un possibile crack come Mateo Retegui, un’alternativa come Calbeb Ekuban ed esterni come Gudmundsson, Messias oltre a Malinovsky sulla trequarti. Secondo le ultimissime di mercato però, sarebbero i liguri a pensare proprio ad Okaka.

Il Grifone però ha bisogno di punti, gol e quindi di una rosa lunga. Le reti sono anche mancate nelle prime tre gare di Serie A. Solo due gol sono stati segnati in tre gare, uno però è servito a battere la Lazio per 0-1, quello di Retegui. Ma è troppo poco.

Alberto Gilardino potrebbe presto avere un nuovo attaccante (Ansa) – Tennispress.it

Per questo, i rossoblù starebbero provando a convincere l’ex nazionale italiano a raggiungere la compagine di Gilardino. L’ultima squadra italiana di Okaka è stata l’Udinese dal gennaio 2019 al settembre 2021. In precedenza, l’attaccante ha militato anche con la grande rivale del Genoa ovvero la Sampdoria, compagine con la quale ha segnato 9 gol.

Se il centravanti umbro dovesse convincersi, gli sviluppi potrebbero arrivare nei prossimi giorni visto che anche i liguri avranno sicuramente fretta di chiudere. Da svincolato, Okaka può essere tesserato in Serie A e negli altri campionati europei anche a mercato chiuso, prima della prossima sessione in programma a gennaio.

Vincenzo Capuano

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

6 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

6 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

6 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

6 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

6 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

6 mesi ago