Formula 1, è tutto confermato purtroppo: non ci sarà

Arrivano brutte notizie in vista del GP di Singapore. A darle è lo stesso numero uno della scuderia: ecco cosa succederà a Marina Bay.

Il Gran Premio di Monza è stato da poco archiviato, tanto per cambiare con una vittoria della Red Bull di Max Verstappen. La Formula 1 è già proiettata al prossimo impegno, sul circuito cittadino di Marina Bay a Singapore. Prevedibile un altro dominio dell’olandese sulla Red Bull, ma dietro c’è grande incertezza.

Ricciardo forfait GP Singapore
Brutte notizie per il pilota in vista del GP di Singapore (Ansa) Tennispress.it

Le Ferrari escono rafforzate, almeno dal punto di vista del morale, dal weekend casalingo a Monza. Il podio di Carlos Sainz, che aveva anche conquistato la pole position il giorno prima, fa ben sperare nella lotta per la seconda piazza costruttori. Anche se al momento le Mercedes tengono le distanze. Sul fronte piloti difficile rientrare in corsa per la seconda piazza che, quasi certamente, andrà a Perez, con il terzo posto che sembra essere più una questione tra Alonso e Hamilton.

Insomma, se si esclude la Red Bull, c’è grande incertezza per quanto riguarda il resto della classifica. Dal secondo posto fino alle posizioni di rincalzo. E proprio dalle posizioni nelle retrovie, ma restando comunque in ‘casa Red Bull’, arrivano notizie non proprio confortanti per quanto riguarda Daniel Ricciardo.

Ricciardo ancora out: sull’Alpha Tauri ancora Lawson

Il pilota dell’Alpha Tauri, scuderia legata alla Red Bull, salterà infatti anche l’appuntamento di Singapore. Dopo non aver preso parte al Gran Premio di Monza, per Ricciardo arriva un altro stop nella tappa asiatica.

Infortunatosi al terzo metatarso della mano sinistra durante le prove libere in Olanda, il pilota australiano ex Red Bull e McLaren, che in questa stagione è subentrato da De Vries al volante dell’Alpha Tauri, ha già saltato, oltre la gara in Olanda, anche il Gran Premio di Monza. Al suo posto l’Alpha Tauri ha schierato il neozelandese Liam Lawson il quale ha concluso il GP d’Olanda al 13° posto, mentre in Italia ha sfiorato la zona punti con un 11° posto.

Lawson Alpha Tauri sostituto Ricciardo
Sarà ancora Lawson a guidare l’Alpha Turi a Singapore (Ansa) – Tennispress.it

Ebbene anche per l’appuntamento a Marina Bay per il Gran Premio cittadino di Singapore, ci sarà ancora lui. A dichiararlo è stato Chris Horner il quale ha chiarito come l’infortunio di Ricciardo non è di quelli che guariscono subito e che per questo il team preferisce andare con i piedi di piombo e aspettare un recupero.

Verosimilmente, Ricciardo salterà anche il GP di Suzuka in Giappone. Possibile il rientro in Qatar a inizio ottobre anche se, al momento, ogni previsione sembra davvero un azzardo.

Impostazioni privacy