Stefano Tacconi commuove tutti, è successo in queste ore

Momento di grande commozione ed emozione per Stefano Tacconi, lo storico ex portiere di Juventus e Nazionale colpito da un’emorragia cerebrale.

Da aprile 2022 la vita di Stefano Tacconi ha subito uno stop improvviso. Una piega inaspettata e dolorosa dovuta a un problema di salute che ha addirittura fatto rischiare la vita allo storico ex calciatore.

condizioni tacconi
Le condizioni di Stefano Tacconi dopo l’emorragia cerebrale (Ansa) – Tennispress.it

Infatti più di un anno fa Tacconi è stato colto da un’emorragia cerebrale improvvisa. L’ex idolo dei tifosi della Juventus si stava recando ad un evento assieme a suo figlio Andrea, quando ha cominciato ad avvertire un forte mal di testa ed un malore istantaneo. Tempestivo l’intervento del giovane, che ha colto il problema grave del padre e trasportato subito all’ospedale.

Mesi di degenza, tra interventi, cure e fisioterapia per Tacconi. Fortunatamente l’ex portiere da qualche tempo è fuori pericolo e sta attraversando il lungo recupero, per ripristinare tutte le capacità motorie e cerebrali, visto che l’attacco ischemico è stato piuttosto grave.

Tacconi e la foto in Puglia con Orietta Berti: “Incontro speciale”

I tifosi più longevi ed appassionati della Juventus sono dunque sempre in apprensione per le condizioni di salute di Stefano Tacconi, vera e propria bandiera tra anni ’80 e ’90 della formazione juventina. Lo stesso ex calciatore è rimasto tifosissimo della squadra bianconera.

Tacconi giorni fa si è mostrato in una delle prime uscite pubbliche con la sua famiglia, denotando ancora qualche problema a livello motorio, ma sicuramente rassicurando tutti i suoi fan. L’ex fuoriclasse della Juve e della Nazionale è apparso in buona forma e di buon umore, anche se c’è ancora da lavorare a livello fisioterapico.

orietta berti
Orietta Berti incontra Stefano Tacconi (Ansa) – Tennispress.it

Nelle ultime ore è arrivato un post molto dolce e commovente dai social. Ovvero un incontro tra Tacconi e la nota cantante italiana Orietta Berti. I due si sono trovati a Manfredonia, bellissima località di mare in Puglia. La Berti è in quelle zone per esibirsi al concerto a conclusione della processione di Maria SS. di Siponto, mentre Stefano ha scelto di trascorrere qualche giorno di relax sul Gargano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)

Grazie al caro Stefano Tacconi per questo incontro speciale”, ha scritto Orietta Berti su Instagram testimoniando l’incontro tra i due al Porto Turistico di Manfredonia. Quattro chiacchiere fra questi personaggi noti e tanta stima ed affetto reciproco. Lo stesso Tacconi ha postato sui social un messaggio simile: “Una giornata speciale con la grande Orietta Berti“.

Impostazioni privacy