Primo esonero in Serie A, salta una panchina eccellente

Salta la prima panchina in Serie A: il tecnico verso l’esonero dopo un’altra brutta sconfitta, tifosi sorpresi.

La Serie A è ricominciata e dopo tre giornate si può già intuire quali sono le squadre che lotteranno per grandi traguardi e quali, invece, quelle che lotteranno per restare a galla, al di là di quelle che potrebbero essere alcune sorprese.

Serie A, arriva il primo esonero: salta la panchina del tecnico
Serie A, salta la panchina del tecnico: esonero eccellente (LaPresse) – Tennispress.it

Se la lotta al titolo si preannuncia più combattuta rispetto alla passata stagione dove il Napoli fu chiaro dominatore, lo stesso si può dire per la lotta salvezza, considerato che il livello medio del nostro campionato si è alzato in maniera chiara. Lo si è notato bene in queste prime tre giornate ed un esempio è il Lecce che al momento si trova al quarto posto in classifica.

C’è, però, anche chi sta arrancando moltissimo in questo inizio di stagione ed è il caso dell’Empoli, l’unica squadra rimasta a 0 punti dopo le prime tre partite. La situazione dei toscani non è affatto positiva ed a pagare per questi risultati potrebbe essere Paolo Zanetti. Il tecnico della squadra empolese è a forte rischio esonero dopo la sconfitta contro la Juventus e nelle prossime ore sarà deciso il suo futuro.

Serie A, salta la prima panchina: Zanetti a rischio esonero

Dopo il grande girone d’andata della passata stagione che servì all’Empoli per ottenere una salvezza tutto sommato tranquilla, ci si aspettava la stessa cosa dalla formazione toscana che, invece, ha deluso le attese. Se nell’ultimo turno la sconfitta con la Juventus era preventivabile, meno lo erano quelle contro Verona Monza ed ora il calendario non dà neppure una mano alla squadra empolese.

Ad attendere l’Empoli dopo la sosta ci saranno due sfide altamente proibitive contro Roma ed Inter ed il rischio di essere ancora a 0 punti dopo 5 giornate è molto alto. Per questo motivo, la società toscana starebbe pensando all’esonero di Paolo Zanetti, in modo da dare subito una scossa alla squadra e prepararla in vista di queste due durissime partite.

Serie A, l'Empoli riflette su Zanetti: il tecnico verso l'esonero
Serie A, Zanetti a rischio esonero: l’Empoli riflette (LaPresse) – Tennispress.it

Lo scorso anno, pur portando la squadra alla salvezza, Zanetti andò molto in difficoltà nel girone di ritorno, tant’è che l’Empoli fu una delle squadre dal peggior rendimento, riuscendo comunque a mantenere la categoria grazie allo già citato gran girone d’andata. La nuova stagione sembra essere iniziata sulla falsariga di quel girone di ritorno e i toscani non vogliono assolutamente correre dei rischi, con Zanetti che è ora più a rischio che mai.

Al momento, l’Empoli non ha ancora preso una decisione ufficiale e sta facendo tutte le valutazioni del caso, ma non sorprenderebbe se alla fine decidesse di cambiare subito allenatore per poter salvare una stagione iniziata come peggio non poteva.

Impostazioni privacy