Recupero Nadal, colpo di scena pazzesco: ora è ufficiale

Arriva una notizia importante per il futuro di Rafa Nadal. Il grande ed intramontabile campione ha preso la sua decisione.

Periodo di ricambio generazionale nel mondo del tennis maschile. Infatti lo scorso anno ha salutato l’attività agonistica un certo Roger Federer, uno degli atleti più forti, vincenti e di qualità della storia di questo sport.

recupero nadal
Rafa Nadal e le ultime sul suo rientro in campo (Ansa) – Tennispress.it

Ancora in attività, ma non senza qualche problema di troppo a livello fisico, c’è il suo rivale storico Rafa Nadal. Lo spagnolo, anche lui tra i più vincenti di sempre, ha attraversato un’annata a dir poco complicata. I primi veri acciacchi fisici, dovuti anche ai 37 anni ormai compiuti, lo hanno fermato e costretto ad uno stop prolungato.

Nadal ha saltato tutti i tornei più importanti dell’anno, ma si sta allenando per provare a recuperare e proseguire la sua carriera spettacolare. “Il 2024 potrebbe essere il mio ultimo anno di attività” – ha ammesso di recente il fuoriclasse di Manacor, che però vuole viversela al massimo fino in fondo.

Nadal punta a giocare la Coppa Davis: arriva la doppia rivelazione

La speranza però di tutti gli appassionati ed i tifosi di Rafa Nadal è quella di vedere il maiorchino nuovamente in campo entro la fine del 2023, a patto che abbia risolto tutti i suoi guai fisici e muscolari.

L’obiettivo di Nadal sembra essere la Coppa Davis. Un vero e proprio recupero miracoloso consentirebbe al campione spagnolo, oggi al numero 139 del ranking ATP, di partecipare alla fase finale del più importante torneo maschile per nazioni. Ma per ora siamo ancora nel mondo delle ipotesi, come ammesso da Nadal prima del Roland Garros.

coppa davis nadal
Nadal e l’ipotesi Coppa Davis a fine anno (Ansa) – Tennispress.it

Non ho un obiettivo preciso né una data per il mio rientro. Una possibilità sarebbe quella di tornare in tempo per la Coppa Davis e preparare al meglio il 2024″. Parole che certamente allietano i tifosi spagnoli, che avrebbero un’arma straordinaria dalla loro parte per il noto torneo tennistico di fine anno.

Si è accodato alla speranza di Nadal anche il capitano non giocatore della Spagna, ovvero l’ex tennista David Ferrer. Intervistato da Marca, non ha escluso del tutto il possibile rientro last-minute del maiorchino: “La vedo come un’ipotesi ancora difficile, ma se dovessimo qualificarsi per la fase finale di novembre allora avremo la possibilità di vedere Rafa in squadra. Non è un’utopia. Ma ora è in vacanza e non so dire altro”.

La Coppa Davis riprenderà a settembre con il Round Robin (4 gruppi da 4 squadre), con la Spagna inserita nel girone con Serbia, Rep. Ceca e Corea del Sud. Le prime due di ogni gruppo si qualificano per i quarti di finale di novembre.

Impostazioni privacy