La leggendaria ex tennista russa ha mantenuto inalterato il suo fascino: l’ultimo shooting ha fatto impazzire il popolo social
Parlare di Maria Sharapova significa senza mezzi termini addentrarsi nella leggenda del tennis femminile. Non solo, o meglio non tanto, per la straordinaria carriera della ‘Tigre siberiana’, ex numero uno del mondo nonchè vincitrice di 5 prove del Grande Slam. Già perchè se parliamo solamente di trofei, ci sono atlete che l’hanno stracciata dal punto di vista dei trionfi conseguiti. Maria però è ben altro.
Pioniera della figura della tennista modella – c’è un pre-Sharapova e un post-Sharapova nel comportamento social di tutte le atlete entrate nel circuito dopo di lei – la nativa di Njagan è stata praticamente l’unica, e comunque la prima, a coniugare con successo la carriera tennistica con gli impegni legati al mondo della moda. O della pubblicità. O financo, già a fine carriera, con l’impegno filantropico e di ambasciatrice dello sport per il proprio paese.
Tanto per citare una che ha tentato di emularla in ambo i campi, Anna Kurnikova, sua connazionale fino a quando prese la cittadinanza americana, iniziò a crollare nel ranking WTA non appena le sirene dell’alta moda hanno iniziato a risuonare fuori da casa sua.
Maria invece, è sempre stata sulla cresta dell’onda sia in àmbito sportivo che negli altri molteplici aspetti che l’hanno tenuta impegnata al ritmo di una vera stakanovista. Non è un caso che l’ex atleta sia la quarta tennista della storia, dietro alle sorelle Williams e Simona Halep nella graduatoria delle più pagate in carriera tramite i montepremi: 38 milioni di dollari guadagnati. Segno che l’impegno agonistico non è davvero mai venuto meno.
Sono tantissime, già nella sola Russia, le tenniste che oggi spopolano su Instagram grazie alla loro avvenenza. Da Sofya Zhuk ad Anastasia Potapova, passando per Yana Sizikova e Anna Kalinskaya, tutte devono qualcosa alla campionessa vincitrice a Wimbledon a soli 17 anni. Qualcuno potrebbe dire che i tempi sono cambiati, e che oggi le tenniste, anche di altri paesi, avrebbero comunque invaso i social con i loro shooting piccanti e birichini anche se non fosse esistita Maria. Questo assunto è vero solo in parte, se pensiamo che la 36enne ha sempre mantenuto un profilo in cui hanno predominato l’eleganza e la bellezza semplice più che la malizia e le trasparenze, peraltro apprezzate dal grande pubblico.
Eccola, Maria, regalare ai suoi 4,6 milioni di followers su Instagram – numeri che le atlete di oggi si sognano – un look sensuale ed armonioso allo stesso tempo. Niente filtri, niente pose accattivanti, pochi mezzucci per risultare comunque, conti alla mano, ancora una delle donne più apprezzate al mondo.
Nel tennis di oggi non basta vincere. Serve scegliere quando giocare, quando fermarsi e soprattutto…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Una notizia davvero sorprendente per tutti gli appassionati di Tennis. A svelarla, una fonte davvero…
A Wimbledon la tensione è alle stelle, per una situazione che rende furioso Matteo Berrettini:…
Tsitsipas ha da sempre a cuore la sensibilizzazione sul tema ambientale, e con i progetti…
Gli ultimi scatti della tennista italiana più amata ed apprezzata di tutte. Camila Giorgi, ovvero…