Esonero Pirlo, la dirigenza della Samp ha deciso: tutti i dettagli

La Sampdoria ha già preso una decisione sul futuro di Pirlo dopo il brutto avvio in campionato: ecco tutti i dettagli.

La retrocessione patita lo scorso anno, assieme a tutti i problemi finanziari e alla diatriba Ferrero-Lanna, è stato un boccone amarissimo per la Sampdoria ed i suoi tifosi.

Andrea Pirlo, la Sampdoria decide sull'esonero: i dettagli
Andrea Pirlo a rischio esonero, la Sampdoria ha deciso: i dettagli (LaPresse) – Tennispress.it

Il club blucerchiato ha cercato e sta cercando di mettersi tutto alle spalle, lavorando per tornare subito in massima serie e ridare nuova vita ai suoi colori, ma ciò non sarà facile. L’inizio di campionato è stato tremendo per la Sampdoria che nelle prime tre giornate ha già incassato due sconfitte, venendo sconfitta da Pisa prima e Venezia poi, capaci entrambe di vincere al Ferraris.

Due sconfitte casalinghe dove la Sampdoria ha fatto dei netti passi indietro dal punto di vista del gioco rispetto al vincente esordio sul campo della Ternana e sotto accusa è finito subito il neo allenatore Andrea Pirlo. L’ex Juventus è arrivato a Genova con la voglia di far bene e di riportare in A un club storico come quello blucerchiato, ma la strada si è fatta in salita e soprattutto molto pericolosa per il tecnico dei liguri.

La stessa dirigenza della Sampdoria, infatti, sarebbe rimasta molto scottata da questo deludente avvio considerato che l’obiettivo è la promozione diretta e sarebbe già pronta ad una decisione drastica, ovvero l’esonero di Pirlo.

Sampdoria, Pirlo già a rischio: arriva l’ultimatum

Dopo le prime tre giornate di Serie B, la Sampdoria si ritrova al quindicesimo posto con 1 solo punto (i blucerchiati erano partiti da -2 ndr.) e le prime due posizioni sono già lontane rispettivamente 8 e 6 punti. Un inizio non propriamente convincente quello del club ligure allenato da Andrea Pirlo che è finito subito sul banco degli imputati e la dirigenza blucerchiata lo ha già messo sotto esame.

L’ex allenatore dei bianconeri è stato chiamato al riscatto nelle prossime sfide, a partire da quella di domenica prossima sul campo della Cremonese e nel caso dovessero arrivare ulteriori risultati negativi, potrebbe già arrivare a sorpresa l’esonero. La Sampdoria avrebbe dato l’ultimatum al tecnico e nonostante sia stato firmato un contratto biennale è pronta a prendere decisioni drastiche.

Andrea Pirlo, rischio esonero: arriva la decisione della Sampdoria
Sampdoria, Pirlo a rischio esonero: arriva la decisione dei blucerchiati (LaPresse) – Tennispress.it

Siamo solo all’inizio della stagione, ma per Pirlo la pressione è già tanta e l’ex Juventus sa che ora non può più permettersi di sbagliare. Un nuovo esonero potrebbe essere fatale per la carriera di del tecnico blucerchiato che, dopo non aver ottenuto grossi risultati alla guida della Juventus, non si farebbe di certo una buona pubblicità facendosi cacciare anche dalla Sampdoria.

Impostazioni privacy