Roma show anche in uscita, addio Mourinho: si trasferisce in una rivale

Scatenata la Roma in questo finale di calciomercato. La squadra di José Mourinho potrebbe cambiare ancora con qualche uscita.

Dopo un mese di immobilismo puro, la Roma sembra essere la squadra più scatenata sul mercato in questa fine di agosto. La formazione di José Mourinho, seppur con un certo ritardo, sta prendendo forma.

Roma altra cessione
Un’altra cessione in vista per la Roma di Mourinho (Ansa) – Tennispress.it

Le due gare deludenti di inizio stagione contro Verona e Salernitana hanno certamente lanciato l’allarme. C’è bisogno di rinforzi per la squadra dello Special One, che infatti in questi giorni ha chiuso per due attaccanti: ufficiali gli arrivi dell’iraniano Sardar Azmoun e del colpaccio Romelu Lukaku.

Tiago Pinto, general manager giallorosso, è impegnatissimo con queste ultime trattative. Ma la Roma potrebbe sorprendere tutti chiudendo anche un affare in uscita. La formazione giallorossa infatti ha ricevuto nelle scorse ore una proposta direttamente da una rivale inglese.

Spinazzola ai saluti? Spunta la proposta del Manchester United

Il Manchester United, noto club inglese di Premier League, avrebbe fatto un sondaggio per Leonardo Spinazzola. Il terzino sinistro della Roma e della Nazionale italiana, che fra l’altro ha il contratto in scadenza con i giallorossi a giugno 2024.

Un tentativo, quello dei Red Devils, dettato dalla necessità di recuperare un nuovo laterale mancino. Infatti nelle ultime settimane il Manchester ha perso per lesioni muscolari piuttosto delicate sia Luke Shaw che Tyrell Malacia, ovvero i due laterali della fascia sinistra a disposizione di Ten Hag.

spinazzola offerta united
Leonardo Spinazzola ha ricevuto un’offerta dallo United (Ansa) – Tennispress.it

Un sondaggio che potrebbe trasformarsi in queste ore in una proposta ufficiale. La Roma non chiude affatto la porta alla possibile cessione di Spinazzola, giocatore che già durante l’estate è stato richiesto da club dell’Arabia Saudita. Secondo il portale  Gianlucadimarzio.com, il club giallorosso valuterà l’eventuale offerta, visto che Spinazzola è considerato un elemento piuttosto costoso all’interno della rosa di Mourinho.

Classe 1993, Leonardo Spinazzola è sbarcato alla Roma nell’estate 2019 nell’ambito di uno scambio con la Juventus che portò Luca Pellegrini in bianconero. Apporto piuttosto positivo nel complesso da parte del terzino, frenato però dal durissimo infortunio al tendine d’achille subito durante gli Europei del 2021.

Situazione in divenire. Resta da capire effettivamente se la Roma, a pochi giorni dalla chiusura del mercato estivo, accetti di cedere un titolare come Spinazzola e se riuscirà a rimpiazzarlo a dovere con un nuovo laterale. Il tempo stringe e ogni decisione di mercato dovrà essere calibrata a dovere.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy