Comunicato ufficiale, brutto infortunio per una stella di Serie A

Tegola per uno degli attaccanti più in voga del campionato di Serie A. Infortunio che non ci voleva ad inizio stagione e che mette nei guai la sua squadra.

Il campionato di Serie A italiano è incominciato solo da due giornate. Ma arrivano già i primi guai a livello fisico e muscolare per alcuni calciatori di primo piano. Basti pensare alla Roma, che ha già perso Paulo Dybala per l’ennesimo infortunio, anche se non grave.

infortunio attaccante
Infortunio per l’attaccante di Serie A (Ansa) – Tennispress.it

La preparazione atletica svolta la scorsa estate per accumulare la “benzina necessaria” ad arrivare a fine campionato, oltre ai tanti impegni calcistici ravvicinati tra club e nazionali, non aiutano certo le fibre muscolari dei calciatori a recuperare dagli sforzi. Ecco perché in tempi recenti si sono moltiplicati i casi di lesioni e contratture in campionato.

L’ultimo ad essere vittima di un infortunio delicato a livello muscolare è un centravanti, tra i più in voga ed apprezzati della Serie A. Stiamo parlando del paraguayano Antonio Sanabria, numero 9 del Torino di Ivan Juric. Il calciatore sudamericano si è dovuto fermare durante l’ultima gara di campionato per infortunio.

Distrazione alla coscia per Sanabria: resterà ai box per alcune settimane

Sanabria è il centravanti di riferimento del Torino ormai da qualche stagione. Il classe ’96, arrivato inizialmente solo come alternativa all’ex capitano Belotti, è divenuto grazie alle ottime prestazioni un calciatore affidabile e di buonissimo spessore tecnico.

Peccato che durante Milan-Torino, match giocato a San Siro sabato scorso, Sanabria sia stato costretto ad uscire in barella dopo una ventina di minuti. Un dolore alla coscia ha fatto pensare al peggio, visto che il rischio di una lesione muscolare è sempre dietro l’angolo. Il paraguayano ha chiesto immediatamente il cambio, lasciando il posto all’italiano Pietro Pellegri.

Infortunio attaccante
Antonio Sanabria si è infortunato alla coscia contro il Milan (Ansa) – Tennispress.it

Una tegola per il Torino, che però ha scoperto tramite gli esami strumentali che l’infortunio di Sanabria non sarà così a lungo termine. Per lui si è trattato di distrazione di basso grado del muscolo semitendinoso di destra. Dovrà sicuramente restare ai box per qualche settimana, saltando la terza giornata di campionato e rimanendo a riposo durante la successiva sosta per le Nazionali.

Non è ancora chiara né decretata la data di rientro di Sanabria dall’infortunio. Ma certamente il Torino vuole correre ai ripari. Per evitare di ritrovarsi con il solo Pellegri come alternativa in attacco, la squadra di Juric sta trattando in questi giorni Duvan Zapata, esperto centravanti colombiano dell’Atalanta. Una mossa strategica in vista della lunga e tortuosa stagione.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy