Colpo di scena improvviso, esonero in una Big: al suo posto un ex Juve

Il top club pronto ad esonerare l’allenatore dopo l’inizio da horror e a rimpiazzarlo con un ex Juventus: la notizia lascia tutti sorpresi.

Da un paio di settimane è ripartita la nuova stagione, non solo in Italia, ma anche in Europa e tutti i club puntano a partire al meglio. Ma nel calcio non sempre le cose vanno come si vuole e basta poco ai tecnici per finire sulla graticola dopo alcuni risultati negativi, anche se si è solo all’inizio

Esonero allenatore
Il top club pronto ad esonerare il tecnico: la notizia sorprende tutti (LaPresse) – Tennispress.it

Potrebbe essere questo il caso di Josè Luis Mendilibar che ha iniziato questa stagione alla guida del Siviglia come peggio non poteva. Dopo aver perso la Supercoppa Europea ai calci di rigore contro il Manchester City disputando una prova più che dignitosa, gli andalusi sono incappati in tre brutte sconfitte in altrettante giornate e sono l’unico club di Liga ancora a 0 punti.

Dopo essere stato battuto all’esordio dal Valencia in casa, il Siviglia è stato sconfitto prima sul campo del neopromosso Deportivo Alavés per 4-3 e poi è arrivata la seconda sconfitta consecutiva in casa per 2-1 contro il Girona. Un inizio davvero da horror per Mendilibar che ora, stando a quanto riportato da El Gol Digital, rischia di essere esonerato, ed il Siviglia sta già valutando vari profili che possano sostituirlo.

Siviglia, traballa la panchina di Mendilibar: i possibili sostituti

La grande cavalcata in Liga e la vittoria dell’ultima Europa League sembrano un ricordo lontanissimo per il Siviglia che, come nella passata stagione, ha iniziato il nuovo campionato nel modo peggiore possibile e a farne le spese potrebbe essere Mendilibar. Dopo 3 sconfitte in altrettante partite, per l’ex tecnico dell’Eibar la prossima giornata è già decisiva e non sarà per niente semplice conquistare i tre punti.

Nel prossimo turno, infatti, gli andalusi saranno di scena al Wanda Metropolitano contro un Atletico Madrid che arriva a questa sfida dopo aver travolto con un clamoroso 7-0 il malcapitato Rayo Vallecano. In caso di una nuova debacle, il Siviglia potrebbe decidere di esonerare Mendilibar, con gli andalusi che stanno già sondando alcuni profili, tra cui quello dell’ex Juventus Igor Tudor.

Il Siviglia pronto ad esonerare Mendilibar: i possibili sostituti
Siviglia, Mendilibar a rischio esonero: ecco i possibili sostituti (LaPresse) – Tennispress.it

L’allenatore croato è ancora senza panchina dopo aver lasciato il Marsiglia durante l’estate e non disdegnerebbe un avventura in Liga alla guida di un club così prestigioso, oltre ad avere la possibilità di disputare la Champions League.

Oltre a Tudor, l’altro profilo valutato dagli andalusi è quello di Marcelo Gallardo che tanto bene ha fatto alla guida del River Plate e che pure è ancora a piede libero dopo aver chiuso la propria vincente avventura al comando del club sudamericano.

Impostazioni privacy