Vlahovic-Juve, tutto finito: va via in prestito

Ad un giorno dalla fine del calciomercato estivo Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus: dalla Spagna la voce clamorosa.

Dusan Vlahovic ha cominciato nel migliore dei modi questo campionato, andando a segno sia nella gara di Udine (rete su rigore nel 3-0 di Madama alla Dacia Arena) che nel match interno contro il Bologna, terminato 1-1. In realtà l’attaccante serbo è andato a segno anche altre due volte, ma sia la rete siglata in Friuli che quella all’Allianz Stadium contro i felsinei di Thiago Motta sono state annullate per fuorigioco (nel primo caso di Iling Jr, nel secondo caso di Rabiot).

Vlahovic addio Juve
Dusan Vlahovic, addio alla Juve (Ansa) – Tennispress

Niente male per un giocatore che aveva assolutamente bisogno di ritrovare confidenza con il gol dopo i tanti problemi della scorsa stagione e le molte voci di mercato di questi mesi estivi. Non è un segreto, infatti, che l’ex bomber della Fiorentina era stato inserito nell’ipotetico scambio che la Juve aveva provato a mettere in piedi con il Chelsea per arrivare a Romelu Lukaku.

Scambio che alla fine si è arenato sulla richiesta di conguaglio da parte dei bianconeri, ritenuta troppo elevata dal club londinese (la Juve voleva 40 milioni, i Blues volevano offrirne al massimo 25-30). Lukaku sembra ormai destinato alla Roma, ma stando agli ultimi rumors di mercato la permanenza di Vlahovic a Torino è tutt’altro che scontata. Dalla Spagna, infatti, è trapelata una clamorosa voce di mercato che vede protagonista proprio il bomber serbo della Juventus.

Vlahovic addio, tifosi spiazzati: il top club vuole il serbo

Secondo il sito DefensaCentral l’ex attaccante viola è diventato uno degli obiettivi del Real Madrid. Il club del presidente Florentino Perez ha tentato in tutti i modi di accaparrarsi Kylian Mbappé, senza successo. Inoltre, Carlo Ancelotti deve fare i conti con la partenza di Benzema – che ha firmato per l’Al-Ittihad – e il recente infortunio di Vinicius, anche se il problema accusato dall’attaccante brasiliano non sembra essere troppo grave.

Vlahovic cercato dal Real Madrid
Voce clamorosa dalla Spagna: il Real vuole Vlahovic – Foto ANSA – Tennispress.it

Ecco perché i Blancos guardano con attenzione a Dusan Vlahovic, ma solo per questa stagione. Nell’estate 2024, infatti, il Real Madrid darà nuovamente l’assalto a Mbappé con la convinzione di portare finalmente il fenomeno francese al Bernabeu. Florentino Perez ha pertanto proposto un prestito alla Juventus, ma i bianconeri non sembrano disposti ad accettare queste condizioni.

Inoltre, in caso di addio di Vlahovic davanti a un’offerta super del Real, Madama avrebbe bisogno di trovare subito un sostituto. La scelta ricadrebbe su Alvaro Morata, che ha una clausola da 21,5 milioni per i club esteri.

Impostazioni privacy