Pogba lascia la Juve, spunta il nome della nuova squadra

Un club è pronto a presentare un’offerta last minute per Paul Pogba: la Juve potrebbe salutare il francese.

I tifosi della Juventus hanno finalmente riabbracciato Paul Pogba, sceso in campo nel secondo tempo della prima gara interna contro il Bologna. Il contributo del centrocampista francese è stato determinante per non incassare il primo ko stagionale. Dai suoi piedi è infatti partita l’azione che ha poi portato al pareggio della Signora: suo il passaggio filtrante per Iling Jr, che ha poi messo al centro un cross perfetto per la testa di Vlahovic che ha battuto l’incolpevole Skorupski.

Pogba può lasciare la Juve
Offerta last minute per Pogba: il francese può salutare – Foto ANSA – Tennispress.it

Il ritorno in campo del Polpo è stato accolto con un’ovazione da parte del pubblico dell’Allianz Stadium, che sa bene quanto può essere importante il francese nell’alzare il livello qualitativo della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. I fan juventini sperano che Pogba abbia finalmente smaltito i suoi problemi fisici e possa rivelarsi l’arma in più di Madama in questa stagione.

Tuttavia non è da escludere che in queste ultime ore di mercato non si verifichi qualche colpo di scena con protagonista proprio l’ex Manchester United. Già nelle scorse settimane l’idea di una cessione di Pogba – corteggiato a lungo da alcuni club arabi – aveva cominciato a farsi largo tra i corridoi della Continassa. Ora l’ipotesi è tornata di moda, almeno stando alle ultime indiscrezioni.

Pogba sul filo di lana, il club ci prova: il francese saluta la Juve?

Sul taccuino dei dirigenti del Galatasaray è infatti comparso proprio il nome di Paul Pogba. Lo storico club turco ha conquistato la qualificazione ai gironi di Champions League dopo aver battuto il Molde nel preliminare (con due gol di Icardi, uno all’andata e uno al ritorno su rigore).

Pogba richiesto dal Galatasaray
Il Galatasaray vira su Pogba: pronta l’offerta – Foto ANSA – Tennispress.it

Per affrontare al meglio la massima competizione europea, da cui mancava da quattro anni, il Galatasaray ha messo a segno alcuni colpi di un certo spessore. Oltre al riscatto di Icardi, sono sbarcati a Istanbul anche Zaha dal Crystal Palace e Tete dallo Shakhtar Donetsk. La ciliegina sulla torta potrebbe essere proprio Paul Pogba, che è legato alla Juventus fino al 2026.

La Juve non è ovviamente disposta a liberare il suo giocatore, pertanto il Galatasaray dovrebbe garantire almeno 10-15 milioni ai bianconeri per lasciar partire il Polpo. In caso di offerta Giuntoli prenderebbe seriamente in considerazione la partenza di Pogba, anche perché un’eventuale cessione consentirebbe alla società di abbassare molto il monte ingaggi: il francese percepisce infatti uno stipendio da 8 milioni di euro a stagione.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy