Niente da fare per la Juventus, costretta a dire addio a un altro giocatore: ormai manca soltanto la firma.
Negli ultimi giorni di calciomercato può succedere di tutto e se da una parte i tifosi sperano sempre in qualche colpaccio sul filo di lana dall’altra c’è sempre la paura che qualche giocatore possa partire. E’ più o meno la situazione che stanno vivendo i tifosi juventini. Dopo la brutta prestazione offerta contro il Bologna i tanti fan bianconeri sono convinti che la rosa a disposizione di mister Allegri abbia bisogno di almeno un’altra pedina di livello, ovviamente senza cedere nessuno dei top player.
Tuttavia, gli ultimi rumors di calciomercato sembrano confermare quanto detto dal tecnico livornese in conferenza stampa. Allegri ha infatti sottolineato che molto probabilmente l’organico resterà questo, senza nuovi arrivi: non è certo un caso se proprio in queste ore uno dei principali obiettivi della Juve sta per firmare per un’altra squadra.
Niente Juve, quindi, per Timothy Castagne, seguito a lungo da Madama in questo calciomercato estivo. L’ex giocatore dell’Atalanta lascia il Leicester e si accasa al Fulham, riuscendo così a tornare in Premier League dopo l’amara retrocessione della scorsa stagione con le ‘Foxes’.
L’ufficialità del trasferimento non è ancora arrivata, ma entro la giornata di oggi Castagne dovrebbe svolgere le visite mediche con i Cottagers. Un addio, quello del belga, che era ormai scontato, dato che nelle prime cinque gare stagionali del Leicester il terzino non era stato mai impiegato dal tecnico Enzo Maresca. Stando a quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il Fulham verserà circa 13 milioni di euro nelle casse del Leicester per completare il trasferimento dell’ex atalantino.
Castagne, 27 anni, dice quindi addio alle ‘Foxes’ dopo tre stagioni e 112 presenze ufficiali, arricchite da 5 gol e 8 assist. Prima dell’esperienza con il Leicester il laterale belga si era fatto apprezzare nell’Atalanta di Gasperini. Prelevato nell’estate 2017 dai bergamaschi, Castagne ha indossato la maglia della Dea per tre stagioni, giocando 96 partite e mettendo a segno 8 reti. Nel corso dei suoi anni atalantini Castagne ha confezionato anche 10 assist per i suoi compagni.
Nelle prime tre gare di campionato il Fulham – che ha perso il suo attaccante migliore, Aleksandr Mitrovic, volato anche lui in Arabia – ha finora conquistato 4 punti. Nell’ultima uscita i Cottagers hanno strappato un ottimo pari all’Emirates contro l’Arsenal (2-2). Castagne si giocherà una maglia da titolare con il 27enne olandese Kenny Tete.
IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…