Napoli, addio a un Big: ufficiale la firma

Il club partenopeo, che ha appena incassato la beffa Gabriel Veiga, deve rinunciare ad un altro obiettivo di mercato

Mai come quest’anno – nella sessione estiva di scambi che nei top 5 campionati d’Europa chiuderà i battenti il prossimo 1 settembre – il calciomercato ha regalato colpi di scena a non finire. Merito anche – o colpa, secondo alcuni – della clamorosa avanzata dei club di Saudi Pro League nelle pieghe delle trattative interne alle squadre europee.

Napoli Orsolini rinnovo Bologna
Napoli, sfuma un altro colpo di mercato (Ansa) – Tennispress.it

Come se non bastassero i casi di Koulibaly, Brozovic, Milinkovic-Savic, Mahrez, contesi dai top club europei e poi finiti in Arabia Saudita, ora ci si è messa anche l’incredibile situazione relativa a Gabriel Veiga.

Il talento 21enne del Celta Vigo, che aveva praticamente raggiunto l’accordo col Napoli, è poi passato all’Al-Ahli, lasciando di stucco il club azzurro e i suoi tifosi. E meno male almeno che in tutto ciò non era stata ancora perfezionata la cessione di Zielinski, a questo punto destinato a restare.

Dopo l’incredibile beffa per il playmaker di centrocampo iberico però, i partenopei nel giro di poche ore hanno dovuto ingoiare un altro boccone amaro. Stavolta non si tratta di un ripensamento – tra l’altro molto ben remunerato – dell’ultim’ora, ma di un rinnovo di contratto che mette per il momento la parola ‘fine‘ ai desiderata dei Campioni d’Italia.

Il nodo Lozano e il sostituto che non arriva: la situazione

Tra le mille situazione legate ai rinnovi dei contratti in scadenza – il Napoli aveva e ha in rosa diversi profili il cui accordo scade nel prossimo giugno – il caso di Hirving Lozano è tra i più spinosi. Non necessariamente titolare nelle scelte del nuovo tecnico Rudi Garcia, il messicano medita da tempo l’addio.

Hirving Lozano addio Napoli
Hirving Lozano, il suo addio impone la ricerca di un sostituto (Ansa) – Tennispress.it

La trattativa per il rinnovo è in stallo da tempo, con De Laurentiis che aspetta l’offerta giusta per liberarsi dello scontento. Con l’addio ormai certo dell’esterno, è necessario trovare un degno sostituto. Un profilo di livello. Per diverse settimane la dirigenza ha sondato il terreno col Bologna per uno dei suoi giocatori più rappresentativi, ma è fresco di stampa un annuncio che frustra le intenzioni del Napoli.

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Riccardo Orsolini per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027″. Questo il comunicato ufficiale del club felsineo a proposito del prolungamento di Orsolini che, da obiettivo del Napoli, ora di fatto è fuori dal mercato.

Il nativo di Ascoli Piceno resterà dunque in rossoblù, con un ingaggio annuo che sfiorerà i 2 milioni netti. Un duro colpo per la strategia del club campano, a cui ora retsa poco tempo per perfezionare la doppia operazione in attacco.

Gestione cookie