Sky o Dazn, stavolta sarà gratis: si vedranno tutte

Sky o Dazn, stavolta sarà tutto gratis. Accadrà tra pochissimi giorni. Per gli appassionati è davvero una splendida notizia

Quanto tira, in termini di ascolti e di sponsor, oltre che di pubblicità, lo sport in tv? Se mai avessimo nutrito dei dubbi, basta guardare quello che è successo nelle ultime settimane prima con i Mondiali di ciclismo a Glasgow e ora con quelli di atletica a Budapest. Lo sanno bene anche a Sky e a Dazn, che come tutte le televisioni commerciali di numeri vivono.

Us Open diretta Supertennis programmazione
Un grande evento sportivo in chiaro (Ansa) – Tennispress.it

Ma non c’è tempo per fermarsi, altri eventi incombono ora che è cominciata anche la lunga stagione del calcio. In realtà però gli abbonati si conquistano soprattutto con le esclusiva e in questo campo da tempo Comcast, proprietaria di Sky con tutti gli annessi, è scesa in campo con una campagna acquisti importante ed imponente su tutti gli sport come dimostrano le acquisizioni dei diritti degli Europei di Pallavolo, dei Mondiali di Nuoto e della Coppa del Mondo di Rugby.

A breve però comincerà un evento molto importante che (ed è davvero una rarità) non sarà appannaggio di una pay tv, Sky o Dazn che sia. Gli appassionati potranno seguirlo gratuitamente e in chiaro sul digitale terrestre oppure in streaming tramite app o sito di riferimento.

Sky o Dazn, stavolta sarà gratis: svolta incredibile per i tifosi, non succedeva da 32 anni

Il merito è di SuperTennis, il canale della Federazione Italiana Tennis e Padel che visibile in chiaro gratuitamente sul canale 64 del digitale terrestre e sul 212 di Sky anche senza abbonamento alla pay tv.  SuperTennis si è aggiudicata un’incredibile esclusiva ovvero la possibilità di trasmettere lo Us Open, al via da lunedì prossimo, fino all’anno scorso visibile su Eurosport.

Us Open su Tennispress programmazione
Lo Us Open in diretta esclusiva su Supertennis (Ansa) – Tennispress.it

Lo US Open tornerà ad essere visibile in chiaro, in Italia, dopo ben 32 anni. Il palinsesto di Tennispress prevede 14 ore di diretta giornaliera e una programmazione espressamente dedicata. E per i possessori di Smart TV, sul digitale terrestre, sarà possibile accedere a tre canali dedicati selezionabili attraverso un tasto del telecomando per gli apparecchi compatibili con la tecnologia HbbTV.

Inoltre dal 28 agosto no alle 13:30 l’appuntamento con ‘SuperTennis today speciale US Open’ con il commento sui fatti della giornata. Supertennis è visibile gratuitamente in streaming tramite la app o il sito del canale. C’è inoltre, un servizio aggiuntivo a pagamento, SupertenniX, che permette di vedere 10 campi live contemporaneamente oltre ai match on demand. Praticamente, tutte le partite femminili e maschile dello Us Open, saranno trasmesse in diretta.

Impostazioni privacy