Addio Juve, Allegri furibondo: un top assoluto si trasferisce a Madrid

Maretta in casa Juventus: non è affatto contento Massimiliano Allegri visto che il calciatore di assoluto livello va in direzione Madrid.

Il mercato della Juventus non è decollato del tutto, per via delle tante, troppe situazioni complicate nel bilancio bianconero. Soprattutto dopo l’ultimo anno che ha visto sanzioni, penalizzazioni, esclusioni dalle coppe europee e ulteriori risvolti non proprio positivi.

Juventus addio Lukaku Real Madrid
Per la Juventus, l’obiettivo sembra essere definitivamente sfumato (Ansa) – Tennispress.it

Gli unici volti nuovi in casa Juve finora sono quelli di Timothy Weah e del giovanissimo Facundo Gonzalez, che però dovrebbe andare a giocare in prestito altrove. Mentre nel frattempo il club ha dovuto dire addio ad elementi d’esperienza come Di Maria, Cuadrado, Arthur ed il separato in casa Bonucci.

Troppo poco per far felice Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero, che è rimasto saldo sulla panchina bianconera, vorrebbe qualcosa in più. Ma il neo d.s. Giuntoli ha le mani legate, soprattutto in attacco, dove nelle scorse settimane la Juventus aveva bloccato un calciatore di grande spessore come Romelu Lukaku.

Juve, niente Lukaku: ora si apre la pista Real Madrid

Il piano della Juventus era ben chiaro. Trovare l’accordo con Lukaku, così da toglierlo dalla disponibilità dei rivali dell’Inter pronti a riprenderlo ma, nel frattempo, cedere ad almeno 75-80 milioni di euro Dusan Vlahovic ed attuare questo cambio in attacco, di minor prospettiva ma di maggior impatto sul momento.

Romelu Lukaku obiettivo Real Madrid
Romelu Lukaku ancora senza squadra (Ansa) – Tennispress.it

Ma ormai pare tutto saltato e difficile. Vlahovic non ha ricevuto offerte e non si muoverà da Torino. Lukaku, nel frattempo, ha rifiutato l’Arabia Saudita come nuova destinazione e si allontana definitivamente dai bianconeri. Una notizia che non fa piacere ad Allegri, il quale avrebbe puntato volentieri sullo strapotere fisico del belga.

Ancor meno contento sarà l’allenatore bianconero nel leggere dal quotidiano sportivo spagnolo Sport l’ultima indiscrezione. Il Real Madrid sarebbe infatti entrato nella corsa a Lukaku, visto che gli spagnoli hanno bisogno di una punta per completare un reparto offensivo che, senza Benzema, ha solo di esterni o mezzepunte.

Qualora il Chelsea aprisse all’ipotesi prestito con diritto o obbligo di riscatto, il Real penserebbe seriamente di chiudere l’affare Lukaku. Un colpaccio a sorpresa che sicuramente farebbe felice in primis Big Rom, il quale andrebbe a giocare per Carlo Ancelotti in uno dei club più prestigiosi al mondo. Meno alla Juve, che a questo punto sembra destinata a confermare il trio di attaccanti dello scorso anno: Vlahovic, Milik e Kean.

Impostazioni privacy