Verstappen nei guai, ha fatto tutto da solo: da non credere

Max Verstappen protagonista di un episodio molto discusso. La scena ha turbato tutti. Sui social non si parla d’altro

Il bicampione del mondo di Formula 1 si sta rilassando prima di tornare in pista nel prossimo week end in Olanda, sul circuito casalingo di Zandvoort. Nel frattempo però non ha passato un bel momento

Verstappen video limite velocità autostrada
Max Verstappen, il video sui social lo inchioda (Ansa) – Tennispress.it

Tempo di vacanze quasi finito per i piloti di Formula 1 che, nel prossimo week end, torneranno in pista per il Gran Premio d’Olanda. Riprende per Verstappen la marcia di avvicinamento al terzo titolo Mondiale, che ormai dista davvero solo qualche vittorie. Il cospicuo bottino incamerato nei confronti di Sergio Perez (125 punti) lo mette al sicuro da qualsiasi sorpresa.

L’obiettivo è quello di riscrivere qualche record, magari superando anche la Ferrari di Michael Schumacher del 2002 come gare di anticipo per festeggiare il campionato piloti. Max a Zandvoort verrà accolto dalla solita marea orange, nell’appuntamento casalingo che è diventato ormai una grande celebrazione del giovane campione.

La velocità è un tratto distintivo della personalità del campionissimo olandese. La voglia di spingere al limite non lo abbandona mai, nemmeno quando è in vacanza. E quello che è accaduto lo conferma pienamente.

Max Verstappen, cosa ha combinato il campione del mond

Anche fuori dalla pista, Max Verstappen si tratta sempre molto bene quando parliamo di automobili. In un recente video, condiviso sui social, è stato immortalato alla guida di una Aston Martin Valkyrie, nei dintorni di Nizza.

La vettura, dal valore di tre milioni di euro, è nata dalla collaborazione tra Aston Martin e Red Bull e ci ha messo lo zampino persino Adrian Newey. Ne sono stati realizzati appena 150 esemplari. Uno di questi se lo è aggiudicato proprio Verstappen che ha sfruttato le occasione per testarlo per le strade della Costa Azzurra.

Max Verstappen video limite velocità superato
Max Verstappen, ingenuità colossale per l’olandese (Ansa) – Tennispress.it

Nel farlo, Max ha commesso però un’ingenuità. L’olandese, infatti, si è lasciato prendere un po’ la mano e, da un video pubblicato sui social che lo riprende alla guida del bolide, si è visto chiaramente che ha superato il limite di velocità consentito su un tratto stradale che era di 90 km/h (il tratto della galleria Canta-Galet lungo l’autostrada di Nizza).

Inoltre ad essere precisi l’olandese ha commesso anche un’altra infrazione, indossando una cuffia all’orecchio, cosa vietata dal Codice della Strada francese. Evidentemente i 1160 cavalli del motore V12 Cosworth devono aver mandato in confusione anche un fuoriclasse impeccabile come lui.

Ora Verstappen rischia una multa pesante da parte delle autorità transalpine che, con il video come prova, possono lo stesso imporgli un’ammenda anche senza la contestazione immediata.

Impostazioni privacy