I rossoneri di Pioli stanno cercando di completare la rosa con un altro colpo in attacco. Ci sono conferme sul nuovo obiettivo
Dopo aver messo a segno la bellezza di nove colpi, il Milan deve ancora piazzare una pedina in avanti, per avere il vero vice Giroud, considerando Okafor più che altro un attaccante esterno.
L’esordio del Milan in campionato ha regalato soddisfazioni sia a Stefano Pioli che ai tifosi rossoneri. A Bologna, su un campo di certo non facile, il Diavolo si è imposto con autorevolezza per 0-2. I gol nel primo tempo sono stati messi a segno da Giroud e da Pulisic, con una bellissima azione personale. L’americano, assieme a Reijnders è apparso senza dubbio tra i più in palla.
Tante volti nuovi in casa Milan, nove per l’esattezza considerando anche l’ultimo arrivato Pellegrino, e un cantiere che sembra essere già a buon punto. Moncada e Furlani stanno proseguendo alla grande nel ringiovanimento della rosa e con Chukwueze ed Okafor hanno migliorato anche le rotazioni in avanti, rendendo l’attacco quasi completo. Quasi perché in realtà manca un vice numero 9, considerando l’ex Salisburgo più una punta esterna come dimostrato negli anni con il club austriaco.
Per arrivare al centravanti di scorta il Milan può usufruire di una pedina in uscita, da utilizzare per un fruttuoso scambio. Stiamo parlando di Ballo Touré, cercato negli ultimi giorni dal Werder Brema. Tra le fila dei tedeschi milita Niclas Fullkrug, centravanti tedesco classe ’93, particolarmente prolifico nell’ultimo periodo.
Su di lui si sono posati gli occhi dei rossoneri che lo vedrebbero perfetto come alternativa a Giroud. A 30 anni Fullkrug si è messo in mostra con la nazionale tedesca. In 9 presenze con la Germania ha realizzato la bellezza di 7 reti, dimostrando un’ottima confidenza con la porta avversaria, oltre ad una fisicità davvero impressionante (è alto 1,90).
Secondo quanto riportato dai colleghi di calciomercato.it, la trattativa per uno scambio con Ballo-Touré può concludersi positivamente nelle prossime ore. Sarebbe il decimo acquisto in casa Milan, per una rosa che a quel punto non avrebbe più scuse per nascondersi e puntare allo Scudetto. Pioli ha davvero un ottimo potenziale in tutti i reparti. La cessione di Tonali potrebbe non essere stata poi così dolorosa anche se l’ultimo verdetto, come sempre, lo darà solo il campo.
Altra novità sul futuro di Rafa Nadal: è successo un'altra volta, i tifosi del tennista…
La 38enne ex tennista americana prosegue nel suo percorso di icona sexy del web: lo…
Svelato un retroscena su Camila Giorgi. L'azzurra e una nota avversaria hanno rapporti non certo…
La coppia dei sogni tra Hamilton e Verstappen 1 è solo un 'invenzione o può…
Per Danielle Collins il 2022 ha rappresentato l'anno della "rinascita" dopo un momento difficile e…
Con una battuta piuttosto eloquente, Pietrangeli ha esordito per spiegare in realtà in maniera lucida…