Addio Juve, lo prende un’altra Big: Allegri è una furia

Nulla da fare per la Juventus. Sfuma un altro top player per Massimiliano Allegri. Lo prende una Big all’estero

La Juventus è alle prese con una vera e propria rivoluzione sul mercato dopo l’arrivo di Cristiano Giuntoli, affiancato da Manna. E’ chiaro che non è semplice fare dei colpi di teatro senza le risorse della Champions League.

Amrabat Juventus obiettivo sfumato
Allegri si attende un colpo di mercato per la Juve (Ansa) – Tennispress.it

I bianconeri non disputeranno nemmeno la Conference e avranno, quindi, un impegno a settimana. Tuttavia, questo può essere un vantaggio non da poco per partecipare alla lotta Scudetto insieme al Napoli e alle altre squadre top della Serie A.

Quel che è chiaro è che serviranno delle cessioni per piazzare dei colpi importanti. Come per esempio l’eventuale addio di Dusan Vlahovic per acquistare Romelu Lukaku dal Chelsea dopo le diatribe avute con l’Inter.

Anche se non dovessero arrivare particolari movimenti in entrata dopo l’arrivo di Timothy Weah e l’uscita di Juan Cuadrado, la Juve sarebbe sempre una seria candidata allo Scudetto.

Una sola competizione da giocare, infatti, è l’ideale per Allegri e le difficoltà avute l’anno scorso. Tanti infortuni, un girone di Champions League pessimo e una lotta Scudetto mai stata seria, in cui i bianconeri sono stati estromessi già a gennaio prima del -10 in classifica.

Juventus, sfuma un obiettivo: c’è il Liverpool

Un altro obiettivo della Juventus che può sfumare a breve è Sofyan Amrabat. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il Liverpool si è inserito forte nella corsa al centrocampista marocchino. Ci sono già stati contatti tra i Reds e la Fiorentina, con anche il Manchester United interessato al giocatore.

Sofyan Amrabat obiettivo Liverpool
Amrabat verso la Premier League (LaPresse) – Tennispress.it

Il Liverpool ha visto sfumare Moises Caicedo, approdato al Chelsea per oltre 120 milioni di euro. Una cifra esagerata, con il mercato che sta prendendo una piega molto strana con tantissimi investimenti da parte di club ricchi per giocatori che non sono ancora dei top player.

Amrabat ha voglia di cambiare totalmente aria. Alla Fiorentina è stato bene, ma il suo desiderio è quello di giocare per un top club europeo. Proprio la promessa di Commisso dell’anno scorso di venderlo, con la cessione non ancora concretizzata, ha scaturito un po’ di irritazione nella mente del centrocampista marocchino.

Resta da capire se il Liverpool, negli ultimi giorni di mercato manterrà l’interesse per Amrabat,  per poi tentare l’affondo con la Fiorentina, che chiede almeno 30 milioni di euro. La Juventus osserva la situazione, considerando che Allegri apprezza molto il profilo di Amrabat. Con Rabiot, il marocchino formerebbe una coppia di centrocampo davvero invidiabile.

Impostazioni privacy