In casa Milan si fa un gran parlare della clamorosa esclusione decisa da Pioli proprio in queste ore. I tifosi rossoneri sono perplessi
Leao e compagni faranno il loro esordio in campionato stasera contro il Bologna, in trasferta al Dall’Ara. C’è subito una sorpresa importante nella formazione rossonera.
Il campionato è ufficialmente ripartito sabato 19 agosto con i primi anticipi che hanno visto coinvolte Napoli e Inter. Sia i campioni d’Italia in carica che i nerazzurri hanno portato a casa tre punti, anche piuttosto agevoli, rispettivamente con Frosinone e Monza. A farla da padrone sono stati i centravanti, Osimhen e Lautaro Martinez, autori di una doppietta a testa e grandi mattatori della serata.
La regola del #9 si è ripetuta anche alla domenica, con Belotti, Immobile, Vlahovic, tutti a segno. La Juventus è stata però l’unica a capitalizzare al meglio i gol dei propri attaccanti (a segno anche Chiesa) visto che per Lazio e Roma è arrivato in totale un solo punto. Sconfitta per gli uomini di Sarri a Lecce (2-1 in rimonta) e pareggio casalingo per 2-2 per i giallorossi contro la Salernitana.
A chiudere il programma delle big ci sarà la gara del Milan, impegnato questa sera alle 20.45 allo stadio Dall’Ara di Bologna contro i rossoblu di Thiago Motta, privati di uno dei migliori giocatori a disposizione, Arnautovic, passato all’Inter la settimana scorsa.
C’è grande attesa per i ragazzi di Pioli che, dopo il quarto posto acciuffato nel finale della scorsa stagione hanno tutta l’intenzione di provare a scalare la classifica di Serie A.
Di giocatori nel frattempo ne sono cambiati molti e l’accoppiata composta da Furlani e Moncada ha messo a disposizione del proprio tecnico 9 nuove pedine dal mercato. Sportiello, Romero, Loftus Cheek, Reijnders, Pulisic, Okafor, Chukwueze, Musah e Pellegrino sono una lista lunghissimi di nuovi arrivi a Milanello.
Pioli dovrà fare a meno in questa stagione di Tonali, Brahim Diaz e Bennacer (almeno fino a gennaio) ma ha davvero l’imbarazzo della scelta. Per quanto riguarda la prima formazione ufficiale di questa stagione si va già verso un’esclusione eclatante. Con tanti giocatori a disposizione il turn over sarà d’obbligo, ma il primo a farne le spese a Bologna sarà Samuel Chukwueze.
L’attaccante esterno arrivato dal Villarreal dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Leao e Pulisic sugli esterni.Un 4-3-3 con Krunic, Reijnders e Loftus-Cheek in mediana che dovrebbe garantire più slancio rispetto allo scorso anno. Oltre al nigeriano, Pioli non potrà contare nemmeno su Yunus Musah che deve scontare un turno di squalifica ereditato dalla Liga.
Nel tennis di oggi non basta vincere. Serve scegliere quando giocare, quando fermarsi e soprattutto…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Una notizia davvero sorprendente per tutti gli appassionati di Tennis. A svelarla, una fonte davvero…
A Wimbledon la tensione è alle stelle, per una situazione che rende furioso Matteo Berrettini:…
Tsitsipas ha da sempre a cuore la sensibilizzazione sul tema ambientale, e con i progetti…
Gli ultimi scatti della tennista italiana più amata ed apprezzata di tutte. Camila Giorgi, ovvero…