Lacrime per un celebre volto del tennis, lutto straziante in queste ore

Pesante lutto per un’ex campionessa del tennis mondiale. Se n’è andata una persona a lei molto cara. 

Per l’ex tennista si è aperta una nuova fase della sua vita da quando, nel 2019, si è ritirata dalla scene. La sua carriera non è stata tra le più brillant ma, nel suo lungo percorso, può dire di aver centrato almeno una volta i quarti di ogni Slam e una storica finale agli Australian Open.

Lutto per l'ex tennista Dominika Cibulkova
Tennis, brutta notizia per l’ex campionessa (LaPresse) – Tennispress.it

Ancora più importante la vittoria, inaspettata, alle Finals di Singapore del 2016, dove ha sbaragliato la concorrenza superando campionesse come Halep, Kuznetsova e, soprattutto, la tedesca Angelique Kerber, battuta in finale.

Altri tempi per Dominika Cibulkova, l’ex tennista slovacca che, nel 2020, ha dato alla luce il suo primogenito Jakub, nato dal matrimonio con il marito Michal. Una gioia immensa per la famiglia, che però in questo periodo ha dovuto fare i conti con un tremendo lutto, la scomparsa del noto compositore e amico Vaso Patejdl.

Cibulkova saluta Patejdl: l’omaggio sui social

Una notizia terribile accolta con enorme dispiacere, come non potrebbe essere altrimenti. Anche perché tra la famiglia di Cibulkova e Patejdl si era sviluppato un bellissimo rapporto, a tal punto che l’artista aveva suonato e cantato al matrimonio della tennista.

Lutto per Dominika Cibulkova
Dominika Cibulkova scossa da una recente scomparsa (LaPresse) – Tennispress.it

Patejdl è oggi riconosciuto come uno dei più grandi musicisti della Slovacchia di sempre e con il suo gruppo Elan ha dato un bell’impulso al movimento musicale del Paese. Nel giorno della sua morte, è arrivato anche il cordoglio da parte della Presidente della Repubblica, Zuzana Caputova, che lo ha descritto come una autentica leggenda della musica popolare slovacca.

Con la sua scomparsa, se ne è andato un pezzo di storia della musica e, come tale, non poteva mancare anche l’omaggio da parte della ex numero 4 del mondo Dominika Cibulkova che, sul suo profilo Instagram, ha ricordato Patejdl condividendo video e foto di quella magica giornata in cui si è unita in matrimonio a suo marito Michal con le canzoni del compianto artista.

Dominika Cibulkova ricorda Patejdl
Vaso Patejdl, il saluto di Dominika Cibulkova

Rimarrai per sempre nei nostri cuori non solo come persona e musicista meraviglioso, ma anche per il nostro primo ballo di sposi con te, maestro“, si legge nel post di commiato pubblicato sui social dall’ex tennista che ha voluto condividere con i suoi followers un momento di profonda commozione.

Impostazioni privacy