Tennis, un campionissimo non ci sarà: che mazzata per i tifosi

Niente da fare. E’ sfumato il sogno di tantissimi appassionati di Tennis.  La conferma è arrivata dallo stesso protagonista

Il 28 agosto scatterà ufficialmente l’ultimo torneo del Grande Slam del 2023, ovvero l’atteso US Open, il torneo newyorchese che vedrà sfidarsi i fuoriclasse più forti ed acclamati del circuito, sia maschile che femminile.

Del Potro non sarà allo Us Open
E’ arrivata una brutta notizia per gli appassionati di Tennis (Ansa) – Tennispress.it

Appuntamento dunque sui mitici campi di Flushing Meadows per sfide nuovamente esaltanti ed emozionanti. Non sono poche le defezioni già comunicate nel torneo maschile con Cilic, Kyrgios, Shapovalov, Bautista Agut, Carreno Busta e Nadal, impossibilitati a partecipare.

Nei giorni scorsi, è arrivata un’altra .. defezione, se si può definire tale. Un ex campione dello Us Open aveva infatti espresso il suo desiderio di tornare a partecipare nel torneo vinto nel lontano 2009. Un sogno, il suo, destinato però a rimanere tale con grande dispiacere per gli appassionati.

Niente da fare, non parteciperà agli US Open: svanisce il grande sogno

Il giocatore di cui parliamo è Juan Martin Del Potro. Argentino, classe 1988, si è ritirato ufficialmente lo scorso anno nel torneo di Buenos Aires a causa dei ripetuti infortuni che ne hanno condizionato il rendimento in una carriera che poteva regalargli ben altre soddisfazioni.

Del Potro è particolarmente legato agli US Open. Infatti l’unico Slam vinto in carriera dal sudamericano fu proprio il torneo statunitense nel lontano 2009, quando, giovanissimo, sconfisse un certo Roger Federer in finale, superandolo in cinque set.

Del Potro assente allo Us Open
Juan Manuel Del Potro sii è dovuto arrendere (Ansa) – Tennispress.it

Da allora Delpo è diventato uno dei tennisti più apprezzati sul circuito ma tra polsi e ginocchia martoriate, la sua carriera ha avuto lunghi e prolungati stop fino al ritiro. Tempo fa, l’argentino aveva espresso il desiderio di tornare a Flushing Meadows magari come wild card. Purtroppo però i problemi fisici continuano ad attanagliare l’ex giocatore argentino, che ha dovuto abbandonare il suo proposito

“Il mio desiderio di tornare su un campo speciale come quello dello US Open era grandissimo. Ce l’ho messa tutta, però il mio corpo non mi accompagna al 100% Il dolore che provo non mi permette di concentrarmi sul mio ritorno”.

Attualmente Juan Martin Del Potro non è neanche inserito nel ranking mondiale, considerato inattivo per via della lunga assenza dai campi per motivi fisici. Ora, dopo il citato addio nella sua Buenos Aires, possiamo ritenere la sua carriera definitivamente conclusa. Delpo voleva ben altro finale ma non gli è stato possibile. Purtroppo..

Impostazioni privacy