Hamilton scosso, drammatico incidente in queste ore: cos’è successo

Un incidente davvero terribile scuote la serenità del pilota Lewis Hamilton. Che brutta notizia.

Sono giorni di attesa per Lewis Hamilton. Con la Formula 1 ferma per la pausa estiva, si attende da un momento all’altro, l’annuncio sul possibile rinnovo di contratto che legherà il pilota britannico alla Mercedes.

Hamilton incidente Zonda
Lewis Hamilton, l’incidente l’ha sconvolto (Ansa) – Tennispress.it

Verosmilmente, quello in arrivo, sarà l’ultimo contratto della carriera di Lewis che ha già avviato numerose attività parallele alla Formula 1, le quali non lo faranno sentire annoiato una volta lasciato il mondo delle corse.

Hamilton ha già fatto apparizioni nel mondo della TV partecipando al noto programma Top Gear. Ha prestato la voce per i film Cars 2 e Cars 3 e si sta lanciando come produttore nel mondo dell’audiovisivo. Senza dimenticare la sua passione da rapper: si fa chiamare con lo pseudonimo XNDA ed è noto per aver collaborato al brano Pipe di Christina Aguilera.

Una delle passioni di Lewis Hamilton resta ovviamente quella legata ai motori. Non solo per le monoposto di F1, ma anche per altre auto sportive che il campione britannico possiede nel suo garage privato.

Hamilton, la notizia lo ha profondamente turbato

Una delle auto più iconiche possedute da Hamilton è una Pagani Zonda 760 LH. Vale a dire l’automobile Gran Turismo a motore centrale prodotta in Italia dalla Pagani Automobili tra il 1999 e il 2010.

Hamilton incidente Pagani Zonda
Hamilton, la notizia lo ha profondamente turbato (Ansa) – Tennispress.it

Ne sono state prodotte circa una decina di versioni differenti per un totale di 140 esemplari. Quella di Hamilton, di color viola acceso, è stata commissionata dal pilota e dunque realizzata su misura per lui, con tanto di iniziali sul fianco.

Ma si sa, anche i piloti si stancano di certe macchine. Dunque qualche tempo fa Hamilton ha deciso di vendere la Pagani Zonda per far posto nel suo parco Auto. Ora il proprietario della Pagani che fu del pilota inglese è stato subito vittima di un brutto incidente.

Quest’ultimo si è schiantato a grande velocità all’interno di un tunnel, danneggiando gravemente la supercar. Fortunatamente il conducente non ha subito nessun problema fisico importante, ma ora servirà un restyling enorme per la Pagani.

Uno dei motivi per cui Hamilton probabilmente ha venduto questa auto è perché la trovava difficilissima da controllare su alte velocità. Evidentemente aveva ragione. E se non riusciva a tenerla lui che ha vinto 7 titoli mondiali, figuriamoci altri..

Impostazioni privacy