Ultim’ora, ritiro Nadal: clamoroso annuncio appena arrivato

Sono trascorsi sette mesi abbondanti dall’ultima volta che Rafa Nadal ha messo piede su un campo da tennis. 

Era il 18 gennaio di quest’anno, il giorno in cui Rafael Nadal ha disputato il suo ultimo match. Il fuoriclasse maiorchino, ex numero uno del mondo e vincitore di ventidue tornei del Grande Slam, fu eliminato ai trentaduesimi di finale degli Australian Open dal tennista statunitense Mackenzie McDonald.

Nadal annuncio ritiro Andrea Petkovic
Rafa Nadal, un 2023 da dimenticare (LaPresse) – Tennispress.it

Una sconfitta netta causata dall’infortunio all’ileopsoas della gamba sinistra. Un problema muscolare rivelatosi molto più grave del previsto e che ha costretto Nadal a un lungo periodo di stop di cui non si intravede ancora la fine. E oggi sette mesi dopo non è ancora certo se Rafa potrà tornare in campo o meno.

La sua ferma volontà di rientrare nel 2024 per disputare l’ultima stagione di una carriera a dir poco straordinaria, in una sorta di lungo ed emozionante addio, si scontra però con una condizione fisica che non consente a Nadal di fare programmi a media e lunga scadenza. All’inizio del prossimo anno mancano comunque quattro mesi abbondanti, il tempo necessario per capire se il fisico lo assisterà ancora una volta.

Ritiro Nadal, l’annuncio spiazza i tifosi

Nel frattempo hanno iniziato a circolare le indiscrezioni più disparate sul futuro del campione maiorchino. Una su tutte è da settimane oggetto di discussioni più o meno accese: il presidente del Real Madridm Florentino Perez avrebbe indicato proprio Nadal come suo successore alla guida del club più titolato del mondo.Si tratta di rumors che nessuno finora ha smentito.

Se ci sia o meno un fondo di verità sarà facile scoprirlo nelle prossime settimane. Nel frattempo l’ex tennista tedesca Andrea Petkovic, ex top ten del ranking Wta, in un’intervista rilasciata a Tennis Channel ha lanciato un invito piuttosto esplicito al campione di Manacor.

Andrea Petkovic ritiro Nadal
L’ex tennista tedesca Andrea Petkovic (LaPresse) – Tennispress.it

La Petkovic ha ironizzato sul ritiro, evidentemente non troppo lontano, di Nadal dall’attività agonistica: “Non vorrei entrare nell’argomento – ha spiegato la Petkovic -, ma il ritiro ormai è prossimo all’orizzonte. Bisogna che ti trovi un nuovo lavoro al più presto per non rischiare di annoiarti”.

Tra un sorriso e l’altro, l’ex tennista serbo-tedesca ha forse anticipato una decisione che sta passando per la mente del campione maiorchino in questi giorni. E chissà che le voci, peraltro sempre più insistenti, sulla futura presidenza del Real Madrid non siano veritiere e lo inducano a prendere una decisione già, di fatto, annunciata.

Impostazioni privacy