Hamilton in Ferrari, verità sconcertante: i tifosi non ci credono

Spunta un altro retroscena su Lewis Hamilton alla Ferrari: i tifosi quasi non credono a quello che è venuto fuori

Lewis Hamilton-Ferrari, un binomio che rappresenta forse il massimo per la Formula 1. Il pilota più vincente (insieme a Michael Schumacher), al volante di una scuderia iconica per le quattro ruote, forse la più famosa e apprezzata al mondo.

Lewis Hamilton risposta alla Ferrari
Lewis Hamilton, che retroscena sulla Ferrari (LaPresse) – Tennispress.it

Una scuderia che però sta affrontando anni davvero complicati. L’ultimo titolo risale al 2008, dopo di allora soltanto in un paio di occasioni il Cavallino Rampante ha davvero lottato per il campionato. Il resto sono soltanto delusioni come quelle di quest’anno con Leclerc e Sainz che si stanno accontentando di celebrare qualche podio e sperano di poter finire almeno primi tra gli altri, visto il dominio della Red Bull e di Max Verstappen.

Anche per questa situazione di grande difficoltà, a Maranello hanno più volte pensato da un colpo di teatro: affidare il volante di una monoposto a Lewis Hamilton, il quale, a sua volta da un paio di anni non se la passa certo bene alla Mercedes, in lotta con Ferrari e le altre per il secondo posto nella classifica costruttori.

Hamilton in Ferrari, la risposta gela i tifosi

Hamilton in Ferrari è stata una ipotesi molto chiacchierata nelle scorse settimane, considerato il contratto del pilota in scadenza con la Mercedes e le difficoltà riscontrate da Leclerc e Sainz.

Qualcosa di più di una ipotesi, almeno stando a quanto raccontato da Leo Turrini che ha confermato le indiscrezioni rivelate da Michael Schmidt di Auto Motor und Sport ovvero di una proposta fatta arrivare dai piani alti della Rossa al sette volte campione del mondo. In particolare Turrini afferma che “Hamilton era stato contattato da John Elkann e ha cortesemente risposto ‘no, grazie“. Aggiungendo anche un “c’è da capirlo (purtroppo)“.

Hamilton no alla Ferrari
John Elkann ha fatto una proposta a Hamilton: ecco la risposta (Ansa) – Tennispress.it

Probabile che tutto sia avvenuto a cavallo del GP di Monaco quando proprio Elkann fu visto parlare con Toto Wolff che, sull’argomento, ha fatto qualche allusione (“chi vi dice che non abbiamo parlato di piloti“). Tutto però è finito neanche prima di cominciare con Hamilton che ha preferito dire di no alla proposta Ferrari ed ora è vicino al rinnovo con la Mercedes.

Del resto anche a Maranello sembrano voler puntare ancora su Charles Leclerc per il quale è vicino il prolungamento di contratto (in scadenza nel 2024). Tutto da decifrare invece il futuro di Carlos Sainz, ma questo è un argomento di cui si parlerà probabilmente il prossimo anno. Intanto c’è una (quasi) certezza: Hamilton non vestirà di rosso.

Impostazioni privacy