Svolta Maignan, tifosi del Milan col fiato sospeso: le ultime

Mike Maignan, sono momenti di trepidazione per i tifosi del Milan. Il motivo è facilmente intuibile. Il club corre ai ripari

Il Milan è pronto ad iniziare una nuova stagione da protagonista. Dopo l’addio di Maldini e Massara, la dirigenza rossonera si è mossa molto sul mercato per portare i rinforzi giusti agli ordini di mister Pioli.

Mike Maignan rinnovo Milan
Maignan, il Milan ha “tremato” (LaPresse) – Tennispress.it

Grazie ai 70 milioni di euro per Tonali arrivati dal Newcastle, il club ha avuto un bel tesoretto da reinvestire non solo per rimpiazzare l’ormai ex bandiera della squadra ma anche per aggiungere qualche rinforzo di spessore in più in ogni reparto. E così sono arrivati Sportiello, Reijnders, Loftus-Cheek, Okafor, Chukwueze, Pulisic e Musah.

Tutti innesti di qualità che hanno già fatto vedere buone cose nelle amichevoli di preparazione, anche se il calciomercato del Milan potrebbe non essere finito qui. Potrebbe ancora arrivare qualcuno ma anche qualche altra partenza. A riguardo, nei giorni scorsi, si è vociferato anche di un possibile addio di Mike Maignan, ipotesi poi prontamente svanita.

Mike Maignan, tutto definito: ormai è fatta

Maignan, infatti, poteva essere tra i profili cercati dal Real Madrid per la sostituzione dell’infortunato Courtois, il quale salterà gran parte della stagione per la lesione dei legamenti del ginocchio. Con il ko del portiere belga, inevitabilmente il nome di Maignan è stato subito accostato ai Blancos, i quali, alla fine, hanno risolto la questione prendendo Kepa in prestito dal Chelsea. 

I tifosi milanisti possono quindi tirare un sospiro di sollievo, almeno per il momento. Infatti, tra le squadre in cerca di un portiere c’è anche il Bayern Monaco che, dopo la partenza di Yann Sommer (acquistato dall’Inter) e con Neuer che ne avrà ancora per diversi mesi per via della frattura alla gamba dello scorso dicembre, potrebbe decidere di fiondarsi sul transalpino del Milan.

Maignan rinnovo Milan
Maignan, il Milan ha già deciso (Ansa) – Tennispress.it

Un’ipotesi, quest’ultima, rilanciata in un’intervista su MilanLive anche dal giornalista della Bild, Tobi Altschaffl, per il quale l’estremo difensore francese potrebbe rientrare sicuramente tra i profili maggiormente attenzionati dal club campione di Germania.

Il Milan, pertanto, deve correre ai ripari. Per questo motivo, al termine del mercato, l’obiettivo della dirigenza rossonera è quello di blindare Maignan con un rinnovo fino al 2028 e un ingaggio raddoppiato fino a 5 milioni. Una proposta che Mike difficilmente rifiuterà considerato il suo attaccamento ai colori rossoneri. Per i tifosi del Milan sarebbe un altro grande .. acquisto dopo quelli di un calciomercato estivo davvero prolifico.