Ferrari, clamoroso ritorno di una vera e propria leggenda: c’è l’annuncio

La Ferrari avrebbe proprio bisogno di un grande ritorno per rilanciarsi in grande stile: l’ultimo annuncio non lascia molti dubbi

Il momento difficile che la Ferrari sta vivendo in Formula 1 è secondo gli addetti ai lavori anche legato alla mancanza di figure importanti all’intero del box. Ci sarebbe un nome in grado di cambiare le sorti della Rossa.

Montezemolo ritorno Ferrari Mario Andretti
Ferrari, i tifosi sperano nel grande ritorno (Ansa) – Tennispress.it

Il momento della Ferrari è davvero poco incoraggiante per piloti e tifosi. Leclerc e Sainz sono andati in vacanza si con il podio ottenuto a Spa dal primo, ma anche con la consapevolezza di una competitività davvero limitata nei confronti della Red Bull.

La prospettiva più rosea è quella di giocarsi il terzo posto nel campionato costruttori, con Aston Martin e McLaren, mentre la piazza d’onore sembra già indirizzata verso Mercedes. Si perché nonostante le molte difficoltà, tutto sommato la monoposto di Hamilton e Russell ha avuto dei miglioramenti molto più significativi del team di Maranello.

Discorso invece completamente a parte per la Red Bull, lanciata verso il terzo titolo consecutivo con Verstappen e assoluta dominatrice del Circus attuale. Le nuove regole tecniche faranno la loro comparsa solo nel 2026 e c’è il rischio che, fino a quella data, gli altri debbano vedere l’olandese festeggiare indisturbato.

Ferrari, c’è chi auspica un grande ritorno

Chi ha provato a dare un consiglio alla Ferrari è uno che di Formula 1 se ne intende, per esserci transitato da pilota. Stiamo parlando del grande Mario Andretti, driver americano degli anni ’70, rimasto nel cuore di tutti gli appassionati.

Tra l’altro il suo nome in Formula 1 è di estrema attualità, visto che sta provando in tutti i modi a rientrare con un team di sua proprietà. L’obiettivo è quello di schierare le due auto in griglia nel 2025, con una partnership con General Motors e Cadillac. A settembre dovrebbe arrivare la risposta definitiva da parte della FIA sulla sua candidatura, osteggiata almeno per il momento da Helmut Marko e Toto Wolff.

Montezemolo clamoroso ritorno in Ferrari
L’ipotesi di un clamoroso ritorno in casa Ferrari (Ansa) – Tennispress.it

Andretti, intervistato da PlanetF1.com, ha dichiarato come alla Ferrari servirebbe un clamoroso ritorno per spiccare di nuovo il volo: “Devono riprendersi Montezemolo, io la penso così – ha spiegato Andretti – Mi dispiace vedere Leclerc e Sainz in queste condizioni perché non è colpa loro. Al momento non gli viene messo a disposizione un pacchetto vincente”.

Insomma parole forti che di certo non avranno fatto piacere a Frederic Vasseur che sta cercando di risollevare una situazione davvero complicata. Un’opera in cui avevano fallito anche i suoi predecessori illustri come Maurizio Arrivabene e Mattia Binotto.

Impostazioni privacy