Marc Marquez, e chi se lo aspettava: annuncio pazzesco in diretta

Il futuro di Marc Marquez è ancora tutto da scrivere. E’ arrivato un annuncio a riguardo decisamente sorprendente

Un fuoriclasse in cerca di se stesso e della moto giusta per tornare a competere ad alti livelli. L’istantanea inquadra alla perfezione lo stato dell’arte della carriera di Marc Marquez. Il trentenne pilota di Cervera, pluricampione del mondo di MotoGP è giunto a un bivio, lo snodo chiave in vista delle prossime stagioni.

Marquez addio Honda Aprilia
Marc Marquez protagonista di una delle stagioni più negative in carriera (LaPresse) – Tennispress.it

L’ex acerrimo rivale di Valentino Rossi si trova confinato in un limbo, alla luce della ormai conclamata scarsa competitività della Honda. Va presa una decisione importante in tempi brevissimi: rimanere con il team dell’Ala Dorata sperando che prima o poi si riesca a risolvere i tanti problemi incontrati nelle ultime stagioni o tentare una nuova avventura, magari in un team che offra maggiori garanzie di successo?

Mentre il dubbio amletico resta per ora in sospeso Marquez continua ad inanellare ritiri su ritiri nella stagione più malinconica della sua carriera. Dal Paradiso all’Inferno, per ora senza ritorno: l’otto volte campione del mondo non riesce a emergere da una mediocrità che non gli è mai appartenuta, una condizione insostenibile per chi era abituato a dominare in lungo e in largo contro chiunque.

Marquez, arriva l’annuncio a sorpresa in diretta

A questo punto, resta un’unica soluzione: cambiare scuderia quanto prima. Una scelta non facile, alla luce del rapporto ultradecennale tra Marquez e la Honda, ma inevitabile se l’obiettivo è tornare ai vertici della MotoGP. Le opzioni in tal senso non mancano.

Marquez addio Honda per l'Aprilia
Marquez, proseguono i rumors sul suo futuro in MotoGP (LaPresse) – Tennispress.it

A preannunciare la possibile prossima tappa della carriera di Marquez è stato qualche giorno fa Antonio Jimenez, responsabile tecnico di Aleix Espargarò, il pilota dell’Aprilia vincitore in volata del Gran Premio di Silverstone su Pecco Bagnaia. In un’intervista con il giornalista Nico Abad sul suo canale Twitch, Jimenez ha parlato proprio di Marquez e del futuro del fuoriclasse spagnolo.

Le parole di Jimenez non lasciano molti dubbi e aprono scenari finora completamente mai esplorati: “Per Marc gli anni passano, non può perdere tempo se vuole essere campione del mondo. Vedo difficile per lui unirsi alla KTM. Su Ducati non credo, su Aprilia invece potrebbe essere”.

Chissà che il pronostico del manager spagnolo non si concretizzi quanto prima. Di certo Marquez ha bisogno di una moto all’altezza per tornare ad esprimere tutta la sua infinita classe e tornare laddove gli compete, ovvero in lotta per il Mondiale.

Impostazioni privacy