Ultim’ora Nadal, clamorosa decisione: è tutto assurdo

Per Rafa Nadal, ancora alle prese con il recupero dal brutto infortunio,  potrebbero aprirsi scenari davvero incredibili

La lesione al muscolo ileopsoas della gamba sinistra rischia di porre fine con qualche anno di anticipo alla strepitosa carriera di uno dei più grandi campioni della storia del tennis. Rafa Nadal è fermo da gennaio scorso, da quando fu costretto al ritiro a Melbourne durante gli Australian Open a causa di un problema fisico, un infortunio di natura muscolare.

Rafa Nadal presidente Real Madrid
Rafa Nadal ancora alle prese con il recupero dall’infortunio (LaPresse) – Tennispress.it

Un ko rivelatosi ben presto molto più grave di quanto immaginato. Ha avuto l’effetto di una doccia gelata la scoperta della micidiale lesione e la relativa previsione sui tempi di recupero, confermati dall’intervento chirurgico al quale Nadal si è sottoposto a giugno.

I tempi di recupero, confermati anche di recente, prevedono un possibile ritorno in campo dell’ex numero uno del mondo tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Ma mentre le chance di rivedere Nadal in occasione della fase finale della Coppa Davis sono ormai svanite, è molto più probabile che il fuoriclasse di Manacor torni a giocare proprio per la prossima edizione degli Australian Open a gennaio del nuovo anno.

Ultim’ora Nadal, la svolta è pazzesca: i tifosi restano senza parole

Una speranza concreta che tiene tifosi e appassionati di tennis con il fiato sospeso. Ma a parte l’auspicato ritorno in campo ancora tutto da verificare, quella che si prospetta per il vincitore di 22 tornei del Grande Slam, stando alle informazioni raccolte da alcuni organi di informazione spagnoli, è una svolta davvero clamorosa.

Secondo il quotidiano sportivo ‘Sport‘,  Rafa Nadal potrebbe a sorpresa assumere il ruolo di presidente di una squadra di calcio. E non si tratta di una squadra qualsiasi, ma del club più vincente della storia. L’idea sarebbe balenata nella mente dell’attuale patron del Real Madrid, Florentino Perez.

Florentino Perez vuole Nadal
L’incredibile idea di Florentino Perez (LaPresse) – Tennispress.it

Don Florentino, diventato il presidente con più trofei vinti nella storia del calcio, starebbe cullando il sogno di lasciare lo scranno di numero uno delle merengues a un personaggio di spessore, una figura di alto profilo che possa coagulare intorno a sè il consenso all’interno del club e tra i tifosi.

Chi meglio di Rafa Nadal, che com’è noto è da sempre un acceso sostenitore della squadra allenata da Carlo Ancelotti? Si tratta per ora solo di un’idea, ma se Florentino Perez decide di trasformarla in realtà nulla si può escludere a priori. Nadal nel frattempo continua a lavorare in vista del ritorno in campo. Il resto si vedrà.

Impostazioni privacy