La Juve lo prende per 30 milioni di euro, arriva dai giallorossi

La Juventus ha presentato un’offerta di 30 milioni di euro per un giocatore seguito già da molto tempo dai bianconeri.

Cristiano Giuntoli, nel corso della sua prima conferenza stampa da Football Director della Juventus, aveva già fatto capire quale sarebbe stato l’atteggiamento bianconero in questo calciomercato estivo. L’ex direttore sportivo di Napoli ha infatti spiegato che prima di poter piazzare qualche colpo in entrata c’è bisogno di cedere quei giocatori che non rientrano più nei progetti futuri dei bianconeri.

Juventus colpo Zaniolo
Allegri attende buone notizie dal mercato (LaPresse) – Tennispress.it

La Juve si è già liberata di Cuadrado (che ha siglato un contratto di un anno con l’Inter) e Arthur (ceduto in prestito oneroso alla Fiorentina con diritto di riscatto fissato a 20 milioni) e nelle prossime ore dovrebbe salutare definitivamente Zakaria, che passerà al Monaco per una cifra tra i 18 e i 20 milioni. Non è tutto, perché l’intenzione di Giuntoli è quella di sfoltire ulteriormente la rosa – specialmente dopo l’esclusione dalla Conference League decretata dall’UEFA – e abbassare il monte ingaggi.

Il direttore sportivo bianconero sta cercando una soluzione gradita a Leonardo Bonucci e sta ragionando anche su altre eventuali cessioni – definitive o in prestito – di alcuni giovani.  Tuttavia, già con la cessione di Zakaria – pare siamo davvero ai dettagli – la Juve potrebbe disporre di un buon tesoretto da impiegare per regalare ad Allegri un importante rinforzo a centrocampo. Il nome più seguito dalla Juve è molto noto ai tifosi bianconeri.

Colpaccio Juve, ritorno di fiamma: servono 30 milioni

Stiamo infatti parlando di Nicolò Zaniolo, che ha da poco conquistato il titolo di campione di Turchia con il Galatasaray – il club di Istanbul è tornato a trionfare dopo 4 anni di digiuno, ndr – ed è pronto a lanciarsi in una nuova avventura, magari proprio a Torino. D’altronde è stato lui stesso, in una recente intervista, ad ammettere che giocare per la Juve è sempre stato il suo sogno.

Zaniolo vicino alla Juve
Zaniolo può lasciare il Galatasaray (Ansa) – Tennispress.it

Dal canto suo, la Signora ha cominciato a seguire Zaniolo già un paio d’anni fa. Ora sembra arrivato il momento dell’affondo definitivo, come riportato anche dal sito turco Fanatik.com. Zaniolo ha una clausola rescissoria da 35 milioni di euro, ma la Juve ha avviato da tempo i contatti con il Galatasaray per strappare Zaniolo a una cifra più bassa. L’offerta dei bianconeri è di 30 milioni di euro compresi i bonus.

Zaniolo dovrebbe lasciare il club di Istanbul che si è coperto in quel ruolo con l’arrivo di Tete. Attenzione tuttavia alla concorrenza dell’Aston Villa. In conferenza stampa, prima dell’esordio in campionato con il Newcastle, Emery ha confermato che l’ex giallorosso è nella lista dei possibili rinforzi.

Impostazioni privacy