Infortunio Vlahovic, decisione choc in casa Juve

Dusan Vlahovic continua ad essere al centro di trattative di mercato. Le ultime sul futuro del serbo

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere. Il ventiduenne centravanti serbo al centro da settimane di un vero e proprio intrigo di mercato, a una manciata di giorni dall’inizio della nuova stagione agonistica non sa ancora in quale squadra continuerà a giocare.

Vlahovic cessione Juventus
Dusan Vlahovic, intrigo in casa Juve (Ansa) – Tennispress.it

Con ogni probabilità non sarà la Juventus, che sta facendo i salti mortali e anche di più per privarsene. Massimiliano Allegri, com’è ormai noto a tutti, ha fatto la sua scelta che porta il nome e le sembianze di Romelu Lukaku. Il tecnico livornese è convinto che il bomber belga sia il profilo ideale per riportare la Vecchia Signora ai vertici del calcio italiano.

Ma perchè Big Rom si presenti alla Continassa per mettersi a disposizione di Allegri è necessario che si concretizzi la trattativa imbastita da settimane tra il Chelsea e la stessa Juventus. Il nodo tra le due società è soprattutto economico: oltre al cartellino di Lukaku il ds Giuntoli pretende dai Blues un robusto indennizzo in denaro non inferiore ai 30/35 milioni di euro.

Finora la dirigenza del club londinese non si è spinta oltre i 20, ma da più parti c’è la sensazione che l’accordo alla fine si troverà. A meno che non intervengano altri fattori in grado di mandare all’aria il piano predisposto dalla dirigenza bianconera. Una di queste variabili è Harry Kane, l’altra è la pubalgia.

Infortunio Vlahovic, la decisione presa in casa Juve lascia i tifosi senza parole

Non è un mistero che Dusan Vlahovic sia da tempo limitato dal punto di vista atletico a causa di una fastidiosa forma di pubalgia che gli impedisce di allenarsi al massimo delle sue possibilità, con inevitabili conseguenze sul rendimento in campo. E proprio per questo il bomber slavo è volato a Monaco di Baviera per sottoporsi a controlli specifici.

Kane verso il Bayern
Il centravanti inglese Harry Kane (LaPresse) – Tennispress.it

Al netto dei problemi fisici di cui soffre l’ex Fiorentina, il passaggio al Chelsea tornerebbe in discussione se fallisse l’assalto del Bayern Monaco ad Harry Kane. L’ultima super offerta dei bavaresi al Tottenham, pari a 110 milioni di euro, non è stata accettata dal club londinese. E per questo può tornare d’attualità il nome di Dusan Vlahovic.

Se i campioni di Germania dovessero accontentare la richiesta della Juventus, versando nelle casse bianconere non meno di 75 milioni di euro, il bomber di Belgrado diventerebbe davvero una priorità per i bavaresi.

Impostazioni privacy