Dalla Juve alla Roma, colpaccio capitale: esulta Mou

José Mourinho potrebbe presto abbracciare un giocatore che ha militato la scorsa stagione nella Juventus. Un colpo fondamentale per i giallorossi

Con un mercato che per la Roma sta procedendo a rilento sarebbe un acquisto davvero top. “Lo Special One” inizia ad essere irrequieto e chiede uno sforzo in più a Tiago Pinto e alla società.

José Mourinho vuole Paredes
Mourinho spinge per un ex Juve (Ansa) – Tennispress.it

Il mercato della Roma è iniziato bene e sta proseguendo nel peggiore dei modi, o per meglio dire, non sta proseguendo proprio. José Mourinho ha parlato chiaro nelle scorse ore al Corriere dello Sport, sottolineando come l’allestimento della sua rosa sia in ritardo, specie per quanto concerne l’attaccante che deve sostituire Abraham, fuori almeno fino a fine anno.

Tiago Pinto sa di dover prendere un #9 da oltre due mesi eppure non è ancora riuscito a portare a Trigoria qualcuno che possa essere gradito al suo mister. Dopo N’Dicka, Aouar e Kristensen, il mercato della Roma si è bloccato. Tra le suggestioni Morata e Scamacca e la lunga trattativa per Marcos Leonardo, per ora non si vede luce in fondo al tunnel.

Tra l’altro il problema ora non è più solo il centravanti ma anche il centrocampista. Si perché l’acquisto di Renato Sanches potrebbe non essere sufficiente.

Roma, primi contatti con l’ex Juve

In queste ore è scoppiata a Trigoria la grana Matic. Il giocatore serbo ha chiesto espressamente alla società di essere ceduto, per motivi familiari. Su di lui c’è un interessamento del Rennes che gli garantirebbe un biennale con opzione per il terzo anno e un discreto progetto tecnico.

Leandro Paredes torna alla Roma
Leandro Paredes può tornare alla Roma (Ansa) – Tennispress.it

Mourinho e i compagni ci sono rimasti male per questa decisione e per ora non si rassegnano all’idea di perdere uno dei protagonisti dello scorso anno. Qualora però la situazione non dovesse risolversi, Pinto, su indicazione del suo allenatore, ha provato a sondare il terreno per Leandro Paredes. L’argentino non è stato riscattato dalla Juventus e ha fatto ritorno al PSG.

Nell’ambito dell’operazione che dovrebbe portare Renato Sanches a Trigoria si sta parlando anche del regista, che ha già militato nella Roma tra il 2014 e il 2017. Un ritorno che farebbe contenti anche i tifosi, rimasti legati al talento scuola Boca. Vedremo se, almeno per la mediana, Mourinho verrà accontentato dai Friedkin, apparsi sempre più distanti dal progetto giallorosso negli ultimi mesi.

A proposito di PSG, la cessione di Paredes potrebbe favorire il rientro in rosa dell’ex giallorosso Wijnaldum, rientrato al club campione di Francia dopo l’annata di prestito nella Capitale.

Impostazioni privacy