La Juve prende un campionissimo a zero, capolavoro di Giuntoli

Il calciomercato bianconero è pronto ad infiammarsi: Cristiano Giuntoli scatenato, spunta un clamoroso colpo

Una stagione mediocre quella che la Juventus di Massimiliano Allegri ha vissuto l’anno scorso: e, adesso, dai piani alti del club torinese non saranno più ammessi passi falsi.

Juventus su Donnarumma
Allegri attende buone notizie dal mercato (LaPresse) – Tennispress.it

L’arrivo di Cristiano Giuntoli, neo direttore sportivo, conferma la volontà di tornare a brillare. Rilanciare il progetto Juventus, magari insidiando da subito il dominio del Napoli in Serie A. Ed in futuro rivedere una squadra convincente e vincente anche in ambito europeo.

Fiducia più che confermata a Massimiliano Allegri che, forte del suo ricco contratto da 9 milioni di euro a stagione fino al giugno 2025, proverà a riportare la squadra torinese dove evidentemente è abituata a stare. Ma adesso a monopolizzare l’attenzione vi è la sessione estiva di calciomercato, un momento considerato fondamentale per rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore toscano.

Qualcosa si sta muovendo tra le entrate, dopo la firma del giovane gioiello Timothy Weah che, già nelle amichevoli estive, ha mostrato sprazzi che fanno ben sperare. Ma, intanto, sono state le partenze il motivo di maggiore discussione sin dallo scorso giugno.

L’addio di Juan Cuadrado a zero ha scontentato parte della tifoseria juventina. Perché l’esterno colombiano, nonostante i 35 anni, è stato protagonista per ben 8 stagioni con la maglia bianconera e adesso il suo futuro sarà con i grandi rivali dell’Inter. Anche la partenza di Di Maria, d’altro canto, lascia un buco importante in attacco. Attenzione, tuttavia, ad un’occasione che Giuntoli sta ‘apparecchiando’ per il futuro.

Colpo ‘programmato’: futuro bianconero per la stella

Le esigenze della squadra piemontese sono ormai note a tutti ed in praticamente ogni reparto arriveranno movimenti in entrata da qui a fine agosto. Ma il neo ds Giuntoli ha in mente un grande colpo che potrebbe diventare realtà prossimamente.

Donnarumma alla Juventus
Donnarumma-Juve, un interesse mai sopito (Ansa) – Tennispress.it

Si tratta di Gianluigi Donnarumma, portiere che al PSG sembrerebbe aver ormai esaurito il suo tempo. Nonostante nei primi sei mesi della scorsa stagione l’ex milanista abbia vinto il ballottaggio con Keylor Navas, le sue prestazioni sono state decisamente altalenanti. Troppe le ombre mostrate da ‘Gigio’ che, già da qualche settimana, è dato per partente nell’attuale sessione di mercato. ‘Tuttojuve.com’, però, sostiene come la pista bianconera per il nazionale azzurro possa concretizzarsi solo a zero.

Donnarumma sarebbe il grande sogno di Giuntoli per il prossimo numero uno della squadra di Allegri.. Quando, di fatto, Wojciech Szczesny vedrà esaurire il suo accordo (attualmente è in scadenza nel 2025) e lascerà la Juventus a parametro zero.

Impostazioni privacy