Contratto milionario per Leclerc: scelto il prossimo team

Pare ormai tutto fatto per Charles Leclerc. Il pilota monegasco avrebbe deciso dove continuare la carriera e con chi correre in futuro.

Il Mondiale 2023 di Formula 1 non è certo brillante e ricco di soddisfazioni per la Ferrari. Il rendimento del team è stentato e ben al di sotto delle attese, visto che le vittorie sono lontanissimi e i podi alquanto rari.

Leclerc rinnovo contratto Ferrari
Charles Leclerc ha già deciso: ecco per chi correrà in futuro (Ansa) – Tennispress.it

Una situazione che coinvolge in prima persona Charles Leclerc, pilota monegasco su cui sono riposte le maggiori speranze dei ferraristi. Dopo alcuni exploit nello scorso Mondiale, Leclerc è incorso in problemi di affidabilità della monoposto che, combinati a qualche errore di strategia e individuale, ne hanno frenato l’ascesa.

Negli ultimi tempi si è spesso detto e scritto che Leclerc potesse, a questo punto, valutare un futuro lontano da Maranello. Il suo contratto con la Ferrari scadrà a fine 2024 e il team principal Vasseur ha ammesso che la questione sarà affrontata sul finire della stagione. Dalla Francia però sono arrivate indiscrezioni piuttosto importanti a riguardo.

Leclerc, indiscrezione clamorosa sul futuro

Pare che Charles Leclerc e la Ferrari abbiano già pronto un accordo molto importante per quanto riguarda il futuro del pilota classe ’97. Lo scrive il portale sportune.20minutes.fr, sicuro di un prolungamento ormai prossimo.

Niente attesa invernale: la Ferrari sarebbe pronta a blindare Leclerc ed allontanare il rischio scadenza di contratto, confermando di voler costruire il team del futuro con Charles al centro del progetto.

ferrari accordo rinnovo leclerc
Ferrari e Leclerc, il rinnovo è imminente (Ansa) – Tennispress.it

Leclerc dovrebbe siglare un contratto 2+3. Vale a dire che fino al 2026 il nuovo accordo non prevedrà clausole di uscita. Leclerc sarà blindato dalla Ferrari fino alla svolta regolamentare sulle power unit che arriverà tra tre stagioni. Nelle tre successive annate (2027,2028 e 2029), invece, Leclerc dovrebbe ottenere clausole di uscita basate su prestazioni e risultati, con l’opportunità dunque di lasciare la scuderia anzitempo.

Le cifre del nuovo accordo tra Ferrari e Leclerc si aggirerebbero attorno ai 185 milioni di euro complessivi, un introito davvero super per uno dei piloti più apprezzati del Circus. Negli ultimi tempi il nome di Leclerc era già stato accostato ad altre scuderie, come la Mercedes (con Hamilton ancora senza rinnovo) e Aston Martin.

Leclerc ora ha tutta la seconda parte di stagione per guadagnarsi, in pista, una conferma che ora sembra sempre più vicina. Del resto, lui, nonostante i rumors, ha dichiarato più volte di non volere altro.

Impostazioni privacy