La risposta di Kyrgios a Berrettini: per i tifosi è un colpo al cuore

In una recente intervista Matteo Berrettini ha svelato un importante retroscena: parole che hanno colpito anche Kyrgios.

La confessione di Matteo Berrettini ha fatto il giro del mondo e non ha lasciato indifferente nessuno, neppure Nick Kyrgios. Poco prima di tornare in campo per il Masters 1000 di Toronto, il tennista romano ha scelto di aprire il suo cuore in una intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Matteo Berrettini ritiro risposta Kyrgios
Berrettini, le dichiarazioni hanno colpito un collega (Ansa) – Tennispress.it

L’occasione giusta per parlare per la prima volta del suo periodo più buio, un momento difficile che gli ha fatto pensare anche al ritiro. Parole fortissime, quelle del campione azzurro, che hanno colpito al cuore anche il collega australiano. Lo ha dimostrato la reazione sui social dello stesso Kyrgios che ha voluto replicare a Matteo con un tweet sorprendente.

Sarà che di periodi bui l’australiano se ne intende, considerando che quello che sta vivendo è forse il più delicato di tutta la sua carriera. A quanto pare, però, Nick è stato toccato nel profondo dalle parole di Berrettini. Matteo ha infatti parlato per la prima volta dei suoi problemi, spiegando che era talmente legato alle competizioni, da aver toccato il buio nel momento in cui, per via degli infortuni, ha dovuto saltare alcuni degli appuntamenti più importanti.

Momenti difficilissimi da vivere. Giorni interi in cui Berrettini ha perso ogni tipo di gioia o appagamento nei confronti del tennis e ha pensato seriamente di smettere e appendere la racchetta al chiodo. Una confessione clamorosa che ha sconvolto il mondo del tennis, nonostante alla fine Matteo abbia trovato la forza di reagire e sia adesso tornato in forma sia mentalmente che fisicamente.

Berrettini, Kyrgios gli risponde così: il tweet del campione australiano

Davanti a queste parole cariche di dolore, però, Kyrgios non ha resistito e ha voluto mandare al collega italiano un messaggio via social per rispondere al suo sfogo, lasciando a bocca aperta tutti gli appassionati di tennis.

Kyrgios risponde a Berrettini
Kyrgios replica a Berrettini: le parole dell’australiano sorprendono tutti (Ansa) – Tennispress.it

In campo sarà anche scostante, fuori dal campo quasi incontrollabile ma Nick resta un giocatore amato dal pubblico e anche da alcuni dei rivali. Per Berrettini, un sincero amico, come dimostrano le parole che l’australiano ha voluto inviargli subito dopo aver letto la sua confessione.

Mi dispiace davvero tanto leggere queste parole, amico mio“, ha scritto  su Twitter Kyrgios, rivolgendosi direttamente a Matteo. Dopo aver sottolineato di essere comunque felice per il fatto che sia riuscito a uscirne, Nick ha voluto far sapere al nostro portacolori di essere a sua disposizione per qualunque cosa. “Se hai bisogno, sono qui“, ha aggiunto Kyrgios, dimostrando un grande cuore.

Parole belle e che hanno sorpreso in positivo tanti tifosi e appassionati di tennis. Anche Kyrgios è stato a un passo dal ritiro tra depressione, problemi con l’alcool e crisi psicologiche. Nick ha raccontato più volte il suo dramma e ne è uscito. I suoi consigli, al di là di qualche intemperanza di troppo, possono essere molto preziosi.

Impostazioni privacy