Ultim’ora Federer, arriva la notizia tanto attesa: fan pazzi di gioia

Che notizia per i tifosi di Roger Federer: è arrivata un’attesissima novità con tanto di comunicato ufficiale

Da quando si è ritirato Roger Federer ha lasciato un vuoto nel cuore dei tanti tifosi innamorati del suo tennis. Con il suo talento e il suo stile unico, ha fatto avvicinare milioni di persone di tutto il mondo a questa disciplina e, con tutte le vittorie che ha raccolto nel corso della sua straordinaria carriera, è diventato uno dei migliori tennisti di sempre.

Roger Federer nuova linea d'abbigliamento
Roger Federer lancia la sua linea speciale (LaPresse) – Tennispress.it

Un’icona dello sport a tutti gli effetti, insomma, che continua ad essere tale anche ora che non gioca più. Il professionismo è ormai alle spalle e per lui si è aperto un nuovo capitolo della sua vita sicuramente più incentrato su famiglia e affetti, ma anche alle sue diverse attività che lo portano tuttora a viaggiare molto.

Roger, oltre ad avere la sua agenzia di management sportivo fondata con il suo storico agente Tony Godsick, è principale azionista del marchio On Running – che peraltro sponsorizza la numero uno del mondo Iga Swiatek e il talento emergente Ben Shelton – e ambassador di alcuni brand internazionali. Uno di questi è Uniqlo, con cui da tempo sta portando avanti diverse iniziative, compresa l’ultima che lo ha visto collaborare con un noto stilista.

Roger Federer, che novità: è super esclusiva

Si tratta di JW Andersom che, per l’occasione, ha contribuito con il brand nipponico e il 20 volte campione Slam per dare vita ad una capsule collection che include maglioni, pantaloncini, polo e parka.

Roger Federer collezione abbigliamento Uniqlo
Roger Federer presenta la capsule collection Uniqlo (LaPresse) – Tennispress.it

Una linea d’abbigliamentoelegante e confortevole, radicata nello stile tennistico classico” ha spiegato Federer in occasione della presentazione che si è svolta nel flagship store di Uniqlo sulla nota Fifth Avenue di New York. In totale sono nove i capi realizzati sia per “lei” che per “lui” e disponibili in vari colori a partire dal 28 agosto sia online che nei negozi.

Ho sempre voluto una collezione per giocare a tennis ma anche versatile per poterla usare durante la giornata – le parole di Roger raccolte da Ubitennis.com. È una fortuna che Anderson condivida con me questa visione“. E ancora: “È stato un piacere lavorare con lui“.

Dal canto suo, invece, lo stilista britannico, che dal 2017 disegna collezioni per Uniqlo, ha raccontato che “vedere Roger giocare è stato fonte di ispirazione per me“, tant’è che quando ha saputo che avrebbe collaborato con il campione elvetico “ricordo di aver provato felicità ed emozione“.

Impostazioni privacy