Dramma per l’ex Roma: costretto all’addio

Il mondo Roma è scosso da una notizia che coinvolge direttamente un ex grande campione della storia giallorossa. I tifosi sono sconvolti

E’ un periodo molto delicato per la Roma presente e futura. Il mercato in entrata è desolatamente fermo e solo la cessione milionaria del difensore brasiliano Roger Ibanez al club saudita dell’Al-Ahly, può garantire al direttore generale Tiago Pinto le risorse necessarie a mettere a segno gli acquisti invocati a più riprese da Josè Mourinho.

Falcao accuse molestie sessuali
Roma, accuse pesanti per un grande ex (LaPresse) – Tennispress.it

In questi ultimi giorni le vicende del club capitolino si intrecciano con quelle di una storica società del calcio brasiliano, il Santos di San Paolo. La squadra, per chi non lo sapesse,in cui per diciassette anni ha militato Pelè, il calciatore più forte di tutti i tempi.

Con il Santos la Roma sta infatti trattando tra mille difficoltà l’acquisto del ventenne talentuoso centravanti brasiliano Marcos Leonardo, il quale non vede l’ora di trasferirsi in Italia. Il dialogo tra le due società procede a rilento, a causa soprattutto dei gravi problemi che il club paulista è costretto ad affrontare in questi giorni.

In primis una crisi tecnica di cui non si vede la fine: il Santos infatti a causa di una serie di pessimi risultati sta lottando per non retrocedere e, dopo il sofferto pareggio rimediato in extremis contro l’Atletico Paranaense, l’allenatore Paulo Turra è stato esonerato. Piove sul bagnato per i bianchi di San Paolo e visto che le disgrazie non vengono mai sole un’altra notizia ha contribuito ad alimentare il caos nell’ambiente.

L’ex campione della Roma nel dramma: il suo addio scatena il caos nel Santos

Il Santos è nei guai ma anche a Roma questa notizia non ha lasciato indifferenti tifosi e dirigenti. Paulo Roberto Falcao, settantenne ex centrocampista del Brasile e campione d’Italia con i giallorossi nel 1983, ha infatti rassegnato le dimissioni da responsabile del coordinamento sportivo del club paulista, ruolo che occupava da appena qualche mese.

Falcao accuse molestie sessuali
Paulo Roberto Falcao si è dimesso dal Santos (LaPresse) – Tennispress.it

Un addio legato quasi certamente ai pessimi risultati ottenuti in questo primo scorcio di stagione ma a quanto pare dovuto a presunte accuse piovutegli addosso recentemente. Una receptionist del residence in cui l’ex fuoriclasse della Selecao e della Roma viveva sul litorale dello stato di San Paolo lo avrebbe infatti accusato di molestie sessuali.

Falcao ha voluto chiarire subito come non sia questa la ragione delle sue dimissioni. “Per rispetto ai tifosi del Santos ho deciso di lasciare l’incarico di coordinatore sportivo. Per quanto riguarda l’accusa che mi è stata rivolta e che ho appreso dai media, affermo che i fatti non sono mai avvenuti. Lo sperano tutti, anche i tifosi della Roma.

Impostazioni privacy