Djokovic lascia tutti a bocca aperta, decisione sbalorditiva

Decisione clamorosa per Novak Djokovic: il fuoriclasse serbo lascia tutti a bocca aperta, nessuno lo avrebbe mai pensato.

Novak Djokovic non smette di stupire. Ancora una volta il fuoriclasse serbo ha deciso di lasciare tutti i suoi tifosi senza parole con una scelta che nessuno avrebbe potuto prevedere. Superata la delusione per la sconfitta di Wimbledon in finale con Alcaraz, Nole ha cominciato a programmare il futuro. Un futuro che, almeno per il momento, lo vedrà ancora in campo nei più importanti tornei. Lo ha fatto capire chiaramente lo stesso tennista numero due al mondo, con una decisione davvero sbalorditiva.

Djokovic doppio Cincinnati
Djokovic, decisione a sorpresa: fan increduli (Ansa) – Tennispress.it

In questi giorni non si è parlato molto della sua carriera. O meglio, si è parlato più che altro della fine della stessa. Tutta ‘colpa’ di alcune interviste presenti in un documentario diffuso poco dopo la sua sconfitta a Londra. Sia il padre che la madre hanno infatti toccato senza troppi giri di parole l’argomento delicatissimo riguardante il prossimo ritiro di Nole.

Per il padre potrebbe smettere nel 2024, per la madre anche oggi, se lo volesse davvero. Ma le intenzioni di Djokovic per il momento sono altre, e lo sta dimostrando lo stesso giocatore. Se è vero infatti che ha preferito dare forfait all’Open del Canada, non ha alcuna voglia per ora di appendere la racchetta al chiodo, e anzi ha scelto di raddoppiare i suoi prossimi appuntamenti con una decisione clamorosa per un tennista del suo calibro.

Djokovic sorprende tutti: lo farà tra poco

Il singolare non basta più a Djokovic. Il tennista serbo ha infatti deciso, in maniera sorprendente, di iscriversi anche al torneo di doppio nel prossimo Masters 1000 di Cincinnati. In Ohio il campione serbo farà coppia con il connazionale Nikola Cacic.  Una decisione che ha sorpreso tutti, ma che si basa su una motivazione chiarissima e molto importante per Nole.

Djokovic in Coppa Davis
Djokovic giocherà il doppio: svelato il motivo (Ansa) – tennispress.it

Non è tanto la volontà di allenare il proprio gioco sotto rete che ha spinto Djokovic a cimentarsi ancora una volta con il doppio in carriera. Da quel punto di vista nel corso della carriera Nole è migliorato moltissimo ed è oggi con pochi dubbi uno dei migliori interpreti presenti nel circuito, pur non essendo la sua specialità.

Il vero obiettivo è cercare di ritrovare il giusto feeling con il suo giovane collega in vista dei prossimi appuntamenti in Coppa Davis. Dopo gli US Open il campione serbo cercherà infatti di portare la sua nazione a vincere la seconda Davis della propria storia, dopo la prima indimenticabile del 2010.

Una volontà che era stata manifestata dallo stesso Nole a Wimbledon poche settimane fa con queste dichiarazioni: “Non vedo l’ora di tornare in Davis, lo scorso anno non ho giocato e mi sentivo in colpa perché speravo che i ragazzi ce la facessero anche senza di me“. Parole che rendono chiarissima la volontà di Djokovic: l’addio al tennis non è ancora programma. Nella sua mente ha infatti ancora molti traguardi da dover raggiungere, a partire dalle prossime importantissime settimane.

Impostazioni privacy