Juve, blitz enorme nella Capitale: colpo improvviso a centrocampo

La Juventus ha fatto una mossa decisiva nelle ultime ore per andarsi a prendere un rinforzo di tutto rispetto per il centrocampo

Massimiliano Allegri può sorridere per il possibile arrivo di uno dei profili di suo gradimento. Giuntoli ha deciso di piazzare un colpo per sistemare la mediana bianconera.

Thomas Partey Juventus
Allegri pregusta un grande colpo di mercato (LaPresse) – Tennispress.it

Il mercato della Juventus è ancora tutto in divenire. Fino a questo momento, nonostante Giuntoli sia arrivato da quasi un mese, l’unico colpo in entrata resta Timothy Weah, tra l’altro già completato prima che l’ex ds del Napoli cominciasse con il nuovo incarico.

Un po’ poco per quelle che sono le aspettative di Allegri e del popolo bianconero. Le cessioni di Zakaria, McKennie e qualche giovane potrebbero portare presto ad una svolta. Gli obiettivi della Juve sono molti e non si lavora solo al maxi scambio tra Vlahovic e Lukaku. Ovviamente se il Chelsea dovesse mettere sul piatto un cospicuo conguaglio per acquistare il serbo, la Juve avrebbe ancora più margine di manovra per completare gli altri ruoli.

Il reparto, oltre all’attacco ,che subirà di certo un restyling è il centrocampo. Per ora Pogba, anche a causa del perdurante infortunio, non ha ricevuto offerte convincenti dall’Arabia Saudita ma resta da sostituire il partente Paredes.

Juventus, idea forte per il centrocampo: trattativa avviata

Il nome nuovo per il centrocampo della Juventus è quello di Thomas Partey, mediano dell’Arsenal. L’ex dell’Atletico Madrid è uno dei pallini di Allegri da tempo e avrebbe le caratteristiche perfette per piazzarsi davanti alla difesa, donando quell’equilibrio tattico che tanto serve ai bianconeri.

Thomas Partey alla Juventus
Allegri avrà il centrocampista che desidera (Ansa) – Tennispress.it

Il sogno era Kessie, ma a quanto pare il centrocampista del Barcellona sembra destinato a trasferirsi in Arabia Saudita, per la solita offerta monstre. Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky Sport, Thomas non è considerato incedibile da Arteta e può lasciare Londra per una cifra attorno ai 18-20 milioni di euro.

Per finanziarla, come detto, servono o i contanti del Chelsea nell’operazione Lukaku-Vlahovic, oppure la cessione a titolo definitivo di Zakaria (per McKennie si cercando ancora piste valide).

Allegri vorrebbe costruire una mediana di grande fisicità con Thomas Partey al centro, Locatelli da una parte e Pogba dall’altra (qualora dovesse finalmente star bene). Senza tralasciare anche la crescita dei giovani, Miretti e Fagioli su tutti. Da qui, alla fine del mercato, possono comunque cambiare ancora moltissime cose. La certezza è che la Juve, in qualche modo, si rinforzerà.

Impostazioni privacy