Federer-Nadal, ultim’ora sorprendente: la rivelazione scuote i fan

Parole a sorpresa e piuttosto inaspettate sul dualismo Federer-Nadal. Un grande ex ne preferisce un.. altro

Negli ultimi 15-20 anni, il tennis internazionale ha avuto la fortuna di poter assistere alla crescita ed alla straripante qualità di due atleti impressionanti. Ovvero Roger Federer e Rafa Nadal, nomi che resteranno nell’olimpo di questo sport.

Federer Nadal giudizio Jimmy Connors
Federer e Nadal, giudizio sorprendente quello appena arrivato (Ansa) – Tennispress.it

Un dualismo impressionante tra i due che hanno rappresentato due modi diversi di fare tennis. Lo svizzero più tecnico, elegante, auto di colpi impossibili. Lo spagnolo invece sinonimo di potenza, strapotere fisico e obiettivi sempre raggiunti.

Eppure c’è chi pensa che Federer e Nadal non siano affatto il massimo che il tennis mondiale abbia potuto offrire nell’ultima generazione di sportivi. Una piccola bocciatura che arriva a sorpresa, nonostante i due campioni suddetti siano letteralmente amati e stimati da tutti con Roger tuttora acclamatissimo nonostante il ritiro.

Tale parere negativo arriva da un altro grande nome del tennis mondiale, un personaggio storico che negli anni ’70 e ’80 ha appassionato con la sua qualità, facendo incetta di trofeo. Si tratta di Jimmy Connors, tennista statunitense che, in carriera, si è garantito, in un palmares sterminato, ben 5 vittorie degli US Open, due Wimbledon e tantissime settimane in vetta al ranking Atp.

Jimmy Connors contro lo strapotere Federer-Nadal: “Ecco chi era il migliore nel loro periodo”

Un vero e proprio mito del Tennis che però ha lasciato interdetti tanti appassionati con la sua ultima uscita. Connors ha fatto intendere come Federer e Nadal non siano stati i migliori della loro generazione: “Tante persone sono salite sul carro di Roger Federer e Rafael Nadal etichettandoli come i più grandi tutti tutti i tempi. Non sono nemmeno i più grandi nella loro epoca” .

Connors giudizio Federer Nadal
Jimmy Connors spezza il dualismo Federer-Nadal (Ansa) – Tennispress.it

Parole dure da parte di Connors che non considera dunque lo svizzero ed il maiorchino tra i migliori di sempre, anzi, preferisce anche qualche altro tennista degli ultimi anni: Djokovic ha vinto più Slam di loro. Federer e Nadal hanno sempre dimostrato di essere grandi tennisti: lo hanno fatto con continuità per 16-17 anni e vincendo tanto, ma guardando i titoli, il verdetto è diverso”.

Dunque l’ex storico rivale di Borg, Lendl e McEnroe preferisce la qualità e lo spirito vincente ed indomito di Djokovic a quello del duo Roger-Rafa . Il serbo ha vinto di più e dunque, per Jimbo (questo il soprannome di Connors) merita una ribalta maggiore, senza nulla togliere a Federer e Nadal. Un giudizio più o meno condivisibile alla stregua di tanti altri che hanno cercato, invano, di dirimere una rivalità (a tre) irripetibile nella storia del tennis.

Impostazioni privacy