DAZN, problemi di accesso per gli utenti: così risolvi tutto

Possibili problemi in fase di accesso sul portale DAZN. Il motivo che porterebbe a questa spiacevole problematica e come risolverla

Come è noto ormai da mesi, l’emittente streaming DAZN si è assicurata fino al 2024 i diritti per la trasmissione in diretta delle partite di calcio di Serie A. Una grande vittoria quella dell’emittente streaming che ha strappato l’egemonia ai rivali di Sky, proponendo per ogni turno la diretta di 10 match, di cui tre i co-esclusiva con la stessa Sky.

dazn errore accesso
Dazn, come risolvere un problema molto comune (Ansa) – Tennispress.it

In questi ultimi anni non sono mancate però le polemiche nei confronti di DAZN. In primis per il rincaro annuale dei prezzi di abbonamento. Anche di recente il pubblico italiano è insorto per gli ulteriori aumenti in fase di rinnovo, soprattutto per chi sceglie di attuare un abbonamento mensile.

Poi sono note le problematiche relative alla ricezione del segnale o all’interruzione improvvisa delle trasmissioni. Moltissimi utenti, anche nell’ultima stagione calcistica, hanno segnalato disservizi piuttosto gravi che hanno costretto la stessa Dazn a indennizzi e rimborsi nei confronti degli abbonati, impossibilitati alla visione di contenuti già pagati.

Cosa fare se non si riesce ad accedere ai programmi di DAZN: problemi e soluzioni

Un altro problema che può capitare spesso agli abbonati di DAZN è quello di non poter riuscire ad accedere ai contenuti. Ovvero quando si utilizza l’app dell’emittente, quest’ultima non riconosce l’account e viene dunque messo in stand-by.

Un difetto comune a molti utenti. Le soluzioni per ovviare ci sono e risultano piuttosto semplici e per nulla insormontabili da attuare. Tale problema potrebbe riguardare, ad esempio, un errore nell’immissione di nome utente e password al momento dell’accesso. Dunque il primo consiglio è quello di controllare perfettamente l’inserimento di questo dato che non va assolutamente smarrito.

problemi dazn risoluzione
Cosa fare se non si riesce ad accedere a Dazn (Ansa) – Tennispress.it

Se tale problema non sembra dipendere dalla password, allora il consiglio è quello di uscire dall’app, spegnere il dispositivo con cui si sta provando a fare l’accesso e attendere qualche minuto. In seguito riprovare ad accedere (sempre inserendo i propri dati) e vedere se il problema è risolto.

Infine, se anche in questo caso non si risolve la situazione, il consiglio definitivo è quello di contattare l’assistenza telefonica al numero reperibile sul sito web della piattaforma. L’operatore potrà capire meglio, dopo avergli fornito i propri dati, da cosa dipende il disservizio e come provare a risolverlo.

Va ricordato che i tipi di abbonamento a DAZN sono vari, differenziano di costo e di modalità di visione. Non è da escludere che possiate essere bloccati ad accedere per via della presenza di più account/dispositivi associati al proprio abbonamento, presenti in contemporanea a quando si tenta l’accesso.

Impostazioni privacy