Blitz lampo, l’Inter prende un ex Big della Juve per 15 milioni

La strategia di Beppe Marotta può portare una sorpresa in casa Inter: l’ex big bianconero finisce nel mirino

L’Inter resta al momento uno dei club maggiormente attivi in ottica calciomercato. La dirigenza nerazzurra ha già messo nero su bianco diverse operazioni importanti, tanto in uscita quanto in entrata.

Inter su Alvaro Morata
Inter, priorità assoluta all’attaccante (Ansa) – Tennispress.it

Bisseck, Frattesi, Thuram e Cuadrado sembrerebbero solo l’inizio dei piani che Marotta ha in mente per potenziare in maniera decisa una rosa già altamente competitiva. Il confronto con Simone Inzaghi su come e dove rimpolpare la squadra vicecampione d’Europa è già avvenuto tempo fa: adesso le priorità per l’Inter sono ben chiare.

Il reparto che potrebbe subire ancora diversi accorgimenti in casa Inter è certamente quello avanzato. Un attacco che ha perso sia Edin Dzeko, approdato a zero al Fenerbahce, e Romelu Lukaku. Il centravanti belga, dopo aver ‘rotto’ con l’ambiente nerazzurro, è ormai finito ben lontano dai piani di Beppe Marotta.

Ed è così che la dirigenza della ‘Beneamata’ sta sondando il terreno per il colpo che porta il nome di Gianluca Scamacca. Corteggiato dal Milan, desiderato dalla Roma (e dalla stessa Juventus) adesso, però, il centravanti del West Ham è virtualmente molto vicino alla maglia nerazzurra, ma non quella dell’Inter..

Marotta show: l’ex Juve al posto di Scamacca

Stando alle ultime, infatti, Scamacca è a un passo dall’Atalanta che avrebbe trovato l’intesa con il West Ham per 30 milioni, la cifra richiesta dagli Hammers per liberare il giocatore a titolo definitivo. Svanito l’ex Sassuolo, un altro attaccante potrebbe tornare nel mirino dell’Inter.

Si parla di Alvaro Morata, pure lui accostato a praticamente tutte le big di Serie A, con il ritorno alla Juventus che resta un’opzione tenuta calda sotto traccia da Giuntoli. Ma l’Inter può anticipare tutti per la punta spagnola che pare aver chiuso ormai il suo tempo all’Atletico Madrid.

Alvaro Morata obiettivo Inter
Inter, Morata resta un obiettivo (Ansa) – Tennispress.it

Il giocatore vorrebbe tornare fortemente in Italia, nonostante Simeone sembrerebbe intenzionato a tenerselo stretto. L’Inter per arrivare all’ex bianconero potrebbe mettere sul piatto una cifra vicina ai 15 milioni di euro, arrivando a mettere le mani sia su Morata che su Scamacca.

La pista che porta al gioiello dei ‘Colchoneros’ è però strettamente legata al futuro del ‘Tucu’ Correa. L’argentino, ormai fuori dai piani di Inzaghi, ha diverse proposte dalla Saudi Pro League, con l’Al-Taawoun FC in prima fila. Terminata la tournèe in Giappone, il discorso cessione può tornare fortemente di moda lasciando in seguito campo libero tanto per Scamacca quanto per Alvaro Morata.

Il nazionale spagnolo, nella sua ultima stagione con l’Atletico Madrid, ha collezionato 45 presenze tra campionato e coppe, con 15 gol e 3 assist vincenti all’attivo.