Tennis, dramma per uno dei volti più amati: le immagini sono terrificanti (Video)

Momenti di paura in campo durante un match dell’Atp di Washington. Una scena che mai avremmo voluto vedere

Come da tradizione, in estate, il calendario tennistico presenta una serie di eventi che si disputano sul cemento in Usa e Canada. Nelle prossime settimane assisteremo a due Master 1000 molto importanti che si giocheranno Toronto e  Cincinnati, in vista dello Us Open, ultimo Slam dell’anno.

Malore Wu Yibing Atp Washington
Un momento nel corso del torneo ATP di Washington (Ansa Foto) Tennis Press

In questi giorni sta andando in scena l’ATP di Washington, molto importante e che negli anni ha visto la partecipazione anche di giocatori di primo livello, come Rafa Nadal e Jannik Sinner, qui vincitore nel 2021. In questi giorni sono tante le partite di ottimo livello che stiamo vedendo sui campi del Rock Creek Tennis Center, in attesa della fase finale nel weekend.

Proprio all’Atp di Washington si sono vissuti attimi di tensione nel corso del match tra il giapponese Yosuke Watanuki e il cinese Yibing Wu. Quest’ultimo, infatti, avanti 4-1 è stato vittima di un colpo di calore. Prontamente soccorso dai medici, il tennista si è dovuto inevitabilmente ritirare poco dopo, permettendo al rivale di passare il turno.

ATP, il ritiro di Yibing Wu a Washington

Una scena non piacevole che ha fatto vivere momenti di profonda apprensione a chi assisteva alla partita dal vivo e in televisione. Durante un cambio di campo, Wu, dirigendosi verso il suo angolo ha perso l’equilibrio, barcollando vistosamente fino ad accasciarsi a terra.

Yibing svenuto Atp Washington
Drammatico episodio all’Atp di Washington – Tennispress.it

Tirato su dallo staff intervenuto prontamente a soccorrerlo, Wu è stato poi portato negli spogliatoi per le cure del caso. Il troppo calore e le condizioni di umidità estrema gli hanno causato il malore che poteva avere conseguenze anche più gravi.

Sono stati momenti davvero di terrore quelli vissuti dagli spettatori, peraltro ignari di quanto stesse accadendo al tennista dopo il rientro negli spogliatoi e la sospensione della partita per permettere le cure del caso.

Wu aveva accusato un malore anche durante un match disputato a Wimbledon contro Tiafoe. Una tachicardia improvvisa l’aveva costretto a lasciare momentaneamente la partita senza però ritirarsi, prima della sconfitta per tre set a zero.

Impostazioni privacy