Federica+Pellegrini%2C+l%26%238217%3Bultima+rivelazione+scuote+i+tifosi%3A+tutta+la+verit%C3%A0
tennispressit
/2023/08/04/federica-pellegrini-lultima-rivelazione-scuote-i-tifosi-tutta-la-verita/amp/
Personaggi

Federica Pellegrini, l’ultima rivelazione scuote i tifosi: tutta la verità

Federica Pellegrini citata in un’intervista da una collega nuotatrice. Le dichiarazioni sono sorprendenti

Simbolo dello sport italiano, Federica Pellegrini fa sempre parlare di sé. La seconda vita dell’ex nuotatrice prosegue tra partecipazioni televisive, l’uscita del libro biografico e annunci social sulla prossima gravidanza, quest’ultimo arrivato subito dopo aver perso il record mondiale dei 200 metri stile libero per mano dell’australiana O’Connor.

Federica Pellegrini diventerà mamma il prossimo anno (LaPresse) – tennispress.it

Inevitabilmente una campionessa del calibro della Pellegrini finisce spesso al centro dell’attenzione mediatica. Federica è sempre un personaggio che fa discutere, ancora oggi che ha lasciato le scene e si sta dedicando ad altre attività extra sportive.

Recentemente si è parlato di lei per un’intervista rilasciata al Corriere della Sera da Carlotta Gilli, campionessa paralimpica di nuoto, impegnata nei campionati del mondo di categoria a Manchester, dove ha già vinto la gara dei 100 a farfalla. Nell’intervista la ha parlato della Pellegrini, rilasciando alcune dichiarazioni interessanti.

Federica Pellegrini, spunta un retroscena

La nuotatrice italiana, che ha vinto due ori e due argenti nelle paralimpiadi di Tokyo 2020, ha confessato di non conoscere la Pellegrini, e come i rapporti tra le due siano inesistenti, nonostante un percorso comunque importante in acqua da poter condividere.

Carlotta Gilli ha dichiarato a riguardo: “In realtà noi due non ci conosciamo, anzi io conosco lei, ma credo che la Pellegrini non sappia nemmeno chi sono io”.

La campionessa paralimpica Carlotta Gilli parla della Pellegrini (LaPresse) – Tennispress.it

La nuotatrice paralimpica  ha poi raccontato l’unico episodio in cui ci sarebbe stato un contatto tra loro due: “Anni fa ho gareggiato contro Federica Pellegrini, e credo sia stata l’unica volta che mi abbia rivolto la parola. Ho provato nel corso del tempo a scriverle su Instagram per diverse volte, ma non mi ha mai risposto”.  Nella stessa intervista, la Gilli ha poi suggerito alle federazioni anche una maggiore sinergia, in modo da poter aiutare tutti i nuotatori, rendendoli partecipi e orgogliosi di indossare la canotta italiana.

Non è arrivata, ovviamente, la risposta delle Pellegrini alle affermazioni della collega. L’attenzione della campionessa è ovviamente rivolta alla gravidanza in atto. Lo aveva detto Federica che, al termine della carriera, si sarebbe dedicata alla famiglia con il desiderio di diventare madre. Entrambi gli obiettivi li ha raggiunti. Il matrimonio con l’ex coach, Matteo Giunta, procede a gonfie vele. I due, peraltro, hanno partecipato anche all’ultima edizione del reality Pechino Express, sfiorando la vittoria nella puntata finale.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Wimbledon 2023, “escluso” un grande campione: tifosi increduli

Mancano pochi giorni all'inizio del torneo di Wimbledon, edizione 2023. Non si placa una polemica…

1 giorno ago

Tennis, bikini da sogno alle Maldive: tifosi al settimo cielo

Tennis, bikini da sogno alle Maldive. Tanto relax, attorniata da un mare cristallino, per recuperare…

1 giorno ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

1 giorno ago

Ribaltone Honda, Marquez vuota il sacco: è stato chiarissimo

Il futuro della Honda non sarà più nelle mani di Marc Marquez ma il campione…

1 giorno ago

Addio Padel, i vip ne vanno pazzi: arriva il Pickleball con due testimonial d’eccezione

Addio padel: è arrivata anche la mania per il pickleball, altra disciplina che deriva dal…

1 giorno ago

Ultim’ora Matteo Berrettini, batosta terrificante per i suoi tifosi

I tantissimi tifosi di Matteo Berrettini non si aspettavano di ricevere una notizia del genere:…

1 giorno ago