Altro cataclisma a Roma, addio improvviso: Mourinho stenta a crederci

Mourinho ha fatto capire alla società che la Roma ha bisogno di un attaccante. Intanto, potrebbe esserci un’altra sorpresa non gradita

Il calciomercato estivo della Roma non è stato particolarmente ricco di colpi. I giallorossi hanno rimpolpato la rosa con gli arrivi di Aouar, Kristensen e Ndicka, ma i tifosi chiedono qualche altro rinforzo di spessore.

Mourinho addio Belotti Roma
Non certo il mercato che si aspettava Josè Mourinho (Ansa) – Tennispress.it

Anche Mourinho gradirebbe qualche altro arrivo e ha voluto renderlo chiaro con la sua consueta ironia. Nell’ultimo scatto pubblicato dallo Special One sui social dove compare l’intera rosa della Roma con giocatori e staff atletico, si vede l’allenatore portoghese che abbraccia il vuoto lasciandosi andare a un sorriso beffardo.

Una foto che ha scatenato la tifoseria sui social: per molti, infatti, Mourinho ha voluto abbracciare l’attaccante che non c’è, dato che i Friedkin non hanno ancora regalato all’ex tecnico di Inter, Real Madrid, Chelsea e Tottenham la punta che consentirebbe alla Roma di compiere davvero il salto di qualità, in sostituzione dell’infortunato Abraham.

Ormai da diverse settimane si parla di un forte interessamento per Alvaro Morata, grande amico di Paulo Dybala. In coppia hanno fatto le fortune della Juventus e la speranza dei tifosi romanisti è che l’arrivo dell’ex bianconero possa convincere la Joya a rinnovare il contratto. Il centravanti è in uscita dall’Atletico Madrid, ma finora la Roma non ha ancora affondato il colpo.

Roma, il possibile lascia tutti senza parole

Un’operazione che però deve essere chiusa il prima possibile, come ha tenuto a precisare anche Mou con questo scatto ironico. Al momento l’unico centravanti a disposizione dello Special One è Andrea Belotti (Abraham è fuori per l’infortunio al legamento crociato, ndr), ma gli ultimi rumors di mercato rivelano che anche il Gallo potrebbe fare le valigie.

Belotti possibile cessione Roma
Con la giusta offerta Belotti può lasciare la Roma (Ansa) – Tennispress.it

Mourinho lo ha voluto lo scorso anno a parametro zero e di recente Belotti ha firmato il rinnovo fino al 2026. Tuttavia, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Tiago Pinto lo lascerebbe partire di fronte a un’offerta ritenuta congrua dal dirigente romanista. Belotti è infatti arrivato a zero, pertanto la Roma potrebbe godere di una discreta plusvalenza.

La passata stagione non è stata certamente esaltante per il Gallo, che non è mai riuscito ad andare a segno in campionato. I quattro gol siglati tra Coppa Italia e Europa League non sembrano bastare al 29enne per meritarsi la riconferma: in caso di offerta interessante il Gallo lascerebbe la Capitale. Una partenza che però creerebbe ancora più problemi a Mourinho.

Impostazioni privacy