Roger Federer è su Waze: non crederete alle vostre…orecchie

La leggenda del tennis mondiale sta facendo parlare di sè per un’iniziativa destinata a riscuotere un grande successo

È come se non avesse mai smesso. O forse semplicemente possiamo affermare con buon grado di certezza che Roger Federer ha, se possibile, aumentato ancor di più il suo grado di popolarità da quando ha appeso la racchetta al chiodo. Indimenticabile il suo addio al tennis, quando il campione svizzero, e il suo eterno rivale ma anche amico Rafa Nadal, hanno versato fiumi di lacrime nel ricordo dei bei tempi che furono.

Roger Federer voce Waze
Roger Federer, novità pazzesca (LaPresse) – Tennispress.it

Un’epoca che, nonostante l’ascesa incredibile di  Carlos Alcaraz e le imprese dell’altro fenomeno del tennis contemporaneo – quel Novak Djokovic che pare inossidabile – abbiano appassionato tutti,  mancano terribilmente agli appassionati del nobile sport.

Roger, anzi per tutti Re Roger, è però qualcosa di diverso. Il suo mito vive anche ad ormai 10 mesi di distanza dal suo ritiro. Dopo la quasi gaffe nel Royal Box di Wimbledon, dove stava per baciare sulla guancia la principessa Kate rischiando un incidente diplomatico non da poco, e l’apparizione a sorpresa al concerto dei Coldplay a Zurigo, quando si esibì col leader del gruppo in una canzone live, lo svizzero è costantemente al centro dell’attenzione.

Roger Federer presta la sua voce a Waze: fans in delirio

L’ultima iniziativa che lo coinvolge è destinata a suo modo a fare storia, in quanto la prima di questo tipo che vede come protagonista un’icona del tennis. Vediamo nel dettaglio cosa si è inventato stavolta l’elegante ex tennista.

Come riportato ufficialmente dall’account Twitter Waze – la nota azienda specializzata nel sistema di navigazione GPS – Roger Federer ha assunto il ruolo di voce guida dell’applicazione mobile. L’iniziativa, a cui è stato dato il simpatico nome di ‘Drive with Roger Federer’, è disponibile in tre lingue (inglese, francese e tedesco), e consente a chi vorrà farne uso di essere accompagnato nelle indicazioni vocali alla guida dalla inconfondibile voce della leggenda svizzera.

Roger Federer voce Waze
Roger Federer, protagonista di una curiosa iniziativa (LaPresse) – Tennispress.it

Anche l’account Instagram di Wade ha pubblicizzato la partnership, con un video che spiega il funzionamento della rinnovata applicazione. Oltre a fornire ovviamente le indicazioni come un normale navigatore, il tutto è accompagnato da alcuni simpatici riferimenti al tennis.

È ora di guidare! Fidati delle tue capacità. Sono pronto ad allenarti lungo il percorso“, si ascolta nella simulazione. O ancora, nel caso in cui si sbagliasse strada: “Fai un’inversione di marcia. Tranquillo, anche i campioni possono sbagliare“.

Non abbiamo dubbi sul fatto che migliaia e migliaia di utenti chiederanno da subito di provare il nuovo servizio.

Impostazioni privacy